Si torna in campo dopo le mascherate carnevalesche che hanno portato allo stop del campionato. Il sole brilla in cielo: c’è la speranza che non si verifichino altri rinvii per maltempo. Dei tre recuperi da disputare, ci è nota la data di due: Sant’Eusebio e Brusimpianese, fatevi sentire…
Turno concentrato il sabato con postilla domenicale a Ponte Tresa. Turno ricco di scontri in zona calda, a cominciare da Polisportiva Santo Stefano e Brusimpianese, coi padroni di casa obbligati a fare punti nel loro fortino e gli ospiti chiamati a proseguire sulla buona scia di risultati portati a casa nelle ultime uscite. Sfida importante anche a Fagnano Olona, dove il Frassati riceve le Tigri Amaranto: fagnanesi reduci da un buon pari esterno che ha mosso una classifica che si sta facendo via via più carica di speranze, gallaratesi che non possono permettersi passi falsi per non ripiombare nel baratro.
Durissime le sfide per Audax e Boschese. I campioni provinciali uscenti, penultimi in classifica, vanno a far visita alla Virtus MdP, quarta in classifica con un match da recuperare: è lo scontro tra le veterane dell’Eccellenza, occasione ghiotta per i castanesi per restare nelle zone nobili della classifica, ma occhio alla voglia dell’Audax di restare nella massima categoria provinciale. La Boschese va invece a Ponte Tresa, dove sul sintetico di via Rapetti la attende la squadra più in forma del torneo, la Real Tresiana che ha raggiunto il podio e non vuole più scendere: è un derby, ma il pronostico pende per forza dalla parte dei Muraca boys.
Bel match quello di Sesona, dove il Sant’Eusebio se la vedrà contro il Gallo Cafè: chi vince guarda in alto, chi perde resta nella terra di mezzo. Le prime due della classe hanno match con due formazioni di media classifica, che però possono dare fastidio e non poco. Sul sintetico di Tradate il Dream Team riceve il Castegnate per restare in vetta. A Mezzana l’Fc Somma riceve i Bidone, reduci dal passo falso casalingo col Frassati. Partite dall’esito non scontato, come tutte in questo campionato d’ Eccellenza.
I pronOstici
Polisportiva Santo Stefano Ticino – Brusimpianese X
Sant’Eusebio – Gallo Cafè 1
Dream Team – Castegnate 1
Virtus MdP – Audax 1
Real Tresiana – Boschese 1
Fc Somma – Bidone 1
Frassati – CdG X2
I recuperi
Castegnate – Virtus MdP mercoledì 24 febbraio ore 21
Brusimpianese – Sant’Eusebio ?
Boschese – Fc Somma martedì 1 marzo ore 21
La classifica
Bidone 37
Dream Team 35
Real Tresiana 33
Virtus MdP* 30
Gallo Cafè e Sant’Eusebio* 26
Castegnate* e CdG 25
Brusimpianese* 24
Fc Somma* 23
Polisportiva 22
Frassati 21
Audax 12
Boschese* 8
* una partita in meno