A1, corsa a due in vetta

bidoni_ook(2)Arriva il primo caldo sul campionato di serie A1 ma in testa il duo Marchirolo-Bidone non subisce “colpi di calore”! La capolista Marchirolo nel classico testa coda vince a Ganna in maniera evidente e autorevole col risultato di 7-1 e sale a 44 punti; ancora 6 gare da disputare per i rossoblù con doppio scontro diretto con Grantola e trasferta contro il Bidone!
In scia rimangono proprio i ragazzi del Bidone, che battono a domicilio il Daverio per 5-1, sotto 0-1 i muccati pareggiano, sorpassano e allungano in modo convincente e meritato; anche per loro 6 gare da disputare con 4 trasferte e 2 casalinghe! Rinviata a giovedì a causa della festa parrocchiale Grantola-Brusimpianese, con i padroni di casa che hanno ancora sette gare da disputare, due big match con Marchirolo, ma anche due con Ganna, sulla carta punti non complicatissimi! Sale il Bms che batte faticosamente il Cunardo per 3-2; gara decisa nel finale da un rigore che lascia l’amaro in bocca agli ospiti. Il Bisuschio, al quinto posto a quota 32 punti, pareggia sul campo della Nav, ottava forza del torneo a 27 punti per 4-4, partita frizzante senza troppe pressioni di classifica. Vince ancora l’Orma, al quinto risultato utile consecutivo, che sbanca il terreno del Maddalena per 3-2, con un gol in piena zona Cesarini, risultato che dà la quasi garanzia della salvezza per Malnate e inguaia in modo pesante i ragazzi di Cimbro! Risorge la Real Tresiana che sbanca il campo di Carnago, 3 punti utili per allontanarsi dallo spettro delle ultime posizioni per i ragazzi di coach Muraca, 25 punti per i lacuali, Carnago rimane a 28.
In zona promozione Marchirolo e Bidone hanno un discreto vantaggio, ma Grantola è in agguato, ha una gara in meno e due scontri diretti con Marchirolo, tutto è ancora possibile, Bms rimane li ma penso abbia poche chances, in zona bassa classifica con Ganna che ha un piede in serie B, nonostante tante partite da recuperare, si giocano un posto per rimanere in serie A Cunardo, Daverio e Maddalena; prossima giornata importantissima con la gara da dentro o fuori fra Daverio e Maddalena, Cunardo ospita Ganna, ha alcune partite in meno rispetto alle altre due “rivali” e a mio modesto parere ha maggiori possibilità di centrare la salvezza, non me ne vogliano i ragazzi di Daverio e Maddalena!

GRAZIE A DIEGO BONOMETTI 

REAL CARNAGO – REAL TRESIANA 2-3
BIDONE – CG DAVERIO 5-1
PRO SPORT GRANTOLA – BRUSIMPIANESE rinv.
MADDALENA – GSD ORMA MALNATE 2-3
NUOVA AURORA VOLDOMINO – BISUSCHIO SC 4-4
BMS AUTOMIX – CSI CUNARDO 3-2
CSI GANNA – VIRTUS MARCHIROLO 1-7

Classifica:
VIRTUS MARCHIROLO 44
BIDONE 43
BMS AUTOMIX 36
PRO SPORT GRANTOLA 36
BISUSCHIO SC 32
REAL CARNAGO 28
GSD ORMA MALNATE 28
NUOVA AURORA VOLDOMINO 27
REAL TRESIANA 25
BRUSIMPIANESE 25
MADDALENA 16
CSI CUNARDO 15
CG DAVERIO 15
CSI GANNA 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *