La stagione sportiva 2011/2012, sta prendendo il via in questi giorni e ogni società ha messo a punto il proprio motore dopo le naturali revisioni e riparazioni di fine campionati.
Alcune realtà si presentano con motori fiammanti che necessitano però di una verifica sui circuiti ufficiali.
Con la presente vogliamo mettere a vostra disposizione prodotti collaudati e nuove proposte per permettere ad ogni motore di superare in ogni caso il traguardo che, per il CSI, è l’elevazione e la formazione completa dell’uomo.
Elenchiamo di seguito alcune iniziative a cui vi preghiamo di attenervi per non vanificare il nostro lavoro di generoso volontariato sportivo-educativo.
1. Aggiornamento allenatori
Si terrà il 17 ottobre 2011 presso la parrocchia S. Massimiliano Kolbe di Varese (Viale Aguggiari, 144) dalle ore 20.30 alle ore 22.30. è rivolto a tutti gli allenatori in servizio (l’invito parte dal 2006) di calcio, pallavolo e pallacanestro.
Tratterà il tema: “Sapere per saper fare”.
1^ Parte: saper fare Associazione. Con il CSI da protagonisti. Relatori: Redento Colletto presidente provinciale e Mimmo Serino Responsabile della formazione.
2^ parte: Saper fare programmazione: annuale, mensile settimanale. Relatori: Stefano Faletti, Paolo Gelasio, Giuseppe Cairoli.
3^ Parte: dibattito e timbratura dei cartellini
2. Iscrizioni ai corsi per allenatori Calcio, Pallavolo e Pallacanestro.
Il CSI ha previsto, che ogni squadra abbia il suo allenatore ufficiale (meglio più collaboratori patentati).
Con il calcio e la pallavolo il lavoro è iniziato e deve continuare. l’obbligo va esteso anche a pallacanestro. Invitiamo pertanto tutte le società ad individuare i loro soci e iscriverli ai corsi attraverso l’apposito modulo o tramite email entro il 20 di ottobre.
Vi informeremo poi sulle modalità di svolgimento dei corsi.
3. Corso per arbitri di calcio, pallavolo e pallacanestro.
Abbiamo sempre più bisogno di giudici di gara preparati e sensibili. Vi preghiamo di iscrivervi con lo stesso criterio degli allenatori.
Ricordiamo che la partecipazione agli incontri annuali di aggiornamento è indispensabile per la consegna e il rinnovo del tesserino senza il quale non si potrà svolgere il ruolo di allenatore durante le partite di campionato.