Sabato bagnato per i campionati che vedono la pioggia protagonista anche nei risultati.
Il Castiglione continua a macinare buoni punti, soprattutto in casa e scavalca l’impotente Menzago che si vede uscire sconfitto dalla gara per una sola distanza.
Il Cà Marchetta approfitta subito dello scivolone delle seconde e trova un’importantissima vittoria sul campo del San Fermo che questa volta non riesce a padroneggiare tra le mura amiche.
Probabilmente la partita che riapre tutti i giochi è quella tra Orma e Daverio; i primi vincono e riacciuffano un po’ di speranza salvezza, mentre i secondi avevano la chance di piazzarsi in una zona tranquilla di classifica ed invece dovranno ancora lottare.
L’Hellas inciampa nel fango di Pianazzo contro un Premaggio fisico e tosto. Partita brutta da vedere con un rigore inesistente a favore dei padroni di casa, ma succede. Assoluti protagonisti del match i portieri Carta (Hellas) e Tartaglia (vedi foto, Premaggio, non che ex Cunardo) che con le loro parate hanno determinato il risultato.
Il Biumo dimostra di voler bene ai ragazzi di Cunardo e decide di rimanere appaiato insieme a loro; arriva infatti un pareggio dal difficile campo di Besozzo dove l’Automix prende un punto importantissimo in vista salvezza e ritrova quella compattezza troppo a lungo dimenticata.
Di tutto questo “tran tran” ne approfitta il Real Kiosko che, con il solito Calabrese, prende tre piccioni con una fava… Non solo allunga sulle due inseguitrici, ma battendo il Bregano in casa loro, toglie alle furie quasi tutte le speranze di primato. Abbiamo detto più volte che il Bregano ha qualità per stare davanti, ma ha sbagliato ancora una partita fondamentale, il primo posto sembra lontano, la promozione attraverso il secondo è ancora alla portata.
Vincenzo Niesi
RISULTATI:
Aurora Castiglione A – Menzago Quinzano 4-3
Atlas San Fermo – Or. Cà Marchetta 2-5
Orma Masnago – CG Daverio 4-1
Premaggio – Hellas Cunardo/A 4-4
Ca’ Marchetta Automix – Elpis Biumo Inferiore 3-3
Or. San Luigi Bregano – Real Kiosko FC 1-3
CLASSIFICA:
35 Real Kiosko FC
32 Elpis Biumo Inferiore
32 Hellas Cunardo
31 Or. Cà Marchetta
28 Or. San Luigi Bregano
21 CG Daverio
20 Aurora Castiglione/A
19 Menzago Quinzano
16 Cà Marchetta Automix
14 Atlas San Fermo
14 Premaggio
11 Or.Ma Masnago
CLASSIFICA MARCATORI:
27 D’Addio Gigi (Elpis Biumo Inferiore)
20 Campello Giacomo (Hellas Cunardo)
18 Simeone Moreno (Or. Cà Marchetta)
16 Zamarano Fabio (Atlas San Fermo)
14 Gentile Matteo (Hellas Cunardo)
Calabrese (Real Kiosko FC)
13 Cassano Nicola (Atlas San Fermo)
11 Ferronato Andrea (Menzago/Quinzano)
Furfaro (Aurora Castiglione/A)