Bis per l’Az Pneumatica. La squadra campione provinciale di Como si conferma campione regionale del Csi nella categoria Open 7 maschile, grazie al 5-2 sul San Giorgio Limbiate nel quadrangolare finale di Darfo Boario.
I comaschi che al primo turno hanno fatto fuori la Virtus MdP, hanno battuto in semifinale Pisogne per 3-2, mentre i milanesi hanno avuto la meglio ai calci di rigore sull’altra squadra di Como, l’Fc Magiste Lipomo. La finalina per il 3° posto è stata vinta dal Pisogne (che ai quarti ha eliminato i Bidone ai rigori) a tavolino, a causa delle intemperanze di alcuni tesserati del Lipomo nella semifinale con Limbiate (quattro squalificati, uno dei quali convocato nella sede regionale per chiarimenti sul comportamento tenuto a fine gara).
Per l’Az Pneumatica ora c’è la possibilità di rappresentare la Lombardia alle finali nazionali di Montecatini.
Tra le donne, è la milanese Ausonia 1931 a laurearsi campione regionale, grazie alla vittoria in finale sulle comasche Socco&Vertematese. Terza Oggiono e quarta la Calcinatese.
Nella categoria Top Junior gioisce la provincia di Vrese grazie al successo dell’Oratorio Santo Stefano, che batte 9-8 ai rogori il Paderno d’Adda e strappa il titolo di campione regionale. Al terzo posto il Panchester United e quarto l’Osa.
Tra gli Juniores vince il titolo la Kolbe 98 di Milano, seconda la San Giustino sempre di Milano, terza e quarta le due formazioni della Valle Camonica Berzo Monte e Nadro.
Gli Allievi sono stati vinti dalla milanese Fortes in Fide, davanti all’asd San Giacomo, terza Lovato (BS) quarta Asd Piano e Valli Rossa di Como.
Tra i Ragazzi vince La Traccia di Milano su United di Brescia, terza San Carlo (MI) e quarta la varesina Bogno.