Memorabile week end a Boario Terme per la squadra di calcio a sette dell’oratorio San Paolo di Santo Stefano, che in una finalissima ricca d’emozioni conquista il “Titolo Regionale Top Junior” portando in paese il titolo di “Campioni Regionali”.
Dopo aver conquistato il titolo Provinciale, i ragazzi del San Paolo hanno tentato l’impresa mai riuscita a nessuno in passato per le squadre del Csi di Varese: vincere il titolo Regionale della categoria Top Junior.
Livello agonistico sempre più alto, squadre forti e motivate si sono presentate lungo il cammino trionfale dei ragazzi di Alberto Zeni, che da anni guida con passione ed orgoglio i “suoi ragazzi”.
Un gruppo che già nel 2010 aveva sfiorato “il sogno” arrivando a Tirano alle fasi finali e salendo sul podio come terza classificata.
Quest’anno l’apoteosi: a Boario i ragazzi del San Paolo hanno espresso un calcio e uno spirito di gruppo che ha conquistato tutti, e si sono guadagnati la possibilità di giocarsi “La Finalissima 2016“.
Spalti gremiti dai supporter del paese che hanno seguito i loro ragazzi sino a Boario.
Durante la partita i giovani di Santo Stefano, dopo un brutto inizio, hanno saputo rimontare lo svantaggio iniziale di 0-2, chiudendo i tempi regolamentari sul 3-3. Alla lotteria dei rigori, tutti a segno i rigoristi del Santo Stefano e parata decisiva del portiere Andrea Attanucci che ha letteralmente mandato in delirio pubblico e squadra.
Sotto il cupolone delle Terme di Boario, strapiene di pubblico per la prima volta nella loro storia, questi ragazzi salgono sul gradino più alto laureandosi campioni regionali. Il capitano Mattia Cervini con tutta la squadra alza al cielo di Boario la coppa più prestigiosa.
Il ritorno in paese è stato accolto da una piazza strapiena di supporter e giro d’onore in paese di tutta la numerosa comitiva al seguito mostrando orgogliosa la coppa di Campioni della Regione.