A1: Castiglione a punteggio pieno, dietro è bagarre !

10661940_701908459902365_1006349799070155241_o

La quarta giornata di A1 è il palcoscenico, complici gli stop delle prime dirette inseguitrici, della prima vera fuga dell’Aurora CastiglioneA Masnago i Castiglionesi soffrono le ristrette dimensioni del terreno di gioco e mantengono viva la partita, senza mai riuscire a chiuderla. Le reti di Lucchina e Agostinis mantengono vivo l’Or.Ma e la speranza di poter ottenere migliori risultati rispetto a quelli visti fino ad oggi; gli ospiti, invece, strappano il bottino pieno per la quarta volta su 4 grazie a due reti siglate direttamente dal cerchio di centrocampo.

La prima inseguitrice, il CSI Gurone, subisce un brutto stop contro la SpartaKolbe, che risale a quota 7 punti e appaia la squadra Guronese. Nei primi 10’ di partita i varesini si portano in doppio vantaggio con un bel sinistro di Colombo ed un fortunoso autogol, propiziato dallo stesso Colombo. La reazione ospite non tarda ad arrivare, ma grossolane imprecisioni (e un po’ di sfortuna) impediscono ai gialloblu di riaprire la partita. Nella ripresa il gol ospite arriva da Pesavento ma gli “spartani”, buttandola con un po’ di esperienza sul fattore fisico, contengono discretamente le folate avversarie. La partita si chiude con la seconda rete personale di Colombo, servito da Conti, e con il 4-1 dello stesso Conti.

Sorte simile è toccata alla Pro Boschese, caduta sul sintetico di Casbeno ad opera dell’Osvi/B. Senza dare adito ad alibi dovuti alle tante assenze ed infortuni, i biancoblu varesini chiudono la partita con 4 reti nei primi 25’ di gioco, concesse troppo facilmente da una squadra ancora troppo poco abituata a giocare su piccoli campi. Nella seconda frazione di gioco gli ospiti si riassettano e prendono in mano il pallino del gioco; l’Osvi non ha che da difendersi ed aspettare il fischio finale. Al triplice fischio il tabellone segna 4-2 per i padroni di casa, che finalmente trovano la prima vittoria anche in questa categoria.

Dalle retrovie, zitti zitti e quatti quatti, è l’Osvi/A che fa il colpaccio a Cavona. L’LFB è oltremodo sottotono e non riesce a dare verve alle manovre offensive del San Lorenzo. I varesini, dal canto loro, mettono in campo un’ottima organizzazione di squadra grazie alla quale riescono a difendere ordinatamente e ripartire bene appoggiandosi sulla propria punta. Le due reti nascono entrambe da palloni persi malamente dai neroverdi in fase difensiva, vuoi per troppa imprecisione, vuoi per troppa foga. Lastra e Francioso lottano, corrono e cercano il gol in ogni modo, nonostante il prato fanghiglioso e scivoloso non agevoli le loro qualità tecniche, mentre Bondanza appare oltremodo sottotono ed impreciso, soprattutto nel primo controllo. I tre punti strappati su un campo insidioso legittimano il secondo posto dell’Osvi/A che, grazie ai buoni movimenti corali della squadra, darà del filo da torcere a molti. 

A centro classifica si muovono il Bregano (foto) e il SacroMonte, che appaiano la Boschese a quota 6. I biancorossi vincono agevolmente contro il San Fermo, ancora fermo a quota zero punti, segnando tre reti nel primo tempo di gioco e gestendo senza rischiare il vantaggio nella seconda frazione. I Breganesi iscrivono ben 6 marcatori sul gabellino di gioco, chiaro segnale di una rosa ampia e di qualità. A Menzago i “Caragnano Boys” battono e superano i padroni di casa, grazie soprattutto alla tripletta di Prelaj. Al Menzago, orfano dello squalificato Siviero, non bastano le due reti del sempreverde allenatore/dirigente/giocatore Ferronato per poter guadagnare almeno un punto e smuovere un po’ la propria classifica.

Il prossimo turno – con qualche strana complicità astrale – vedrà frapporsi formazioni che, sulla carta (e almeno per ora), dovranno lottare per gli stessi obiettivi; ma la domanda principale è sempre la stessa di sette giorni fa: Chi riuscirà a fermare il Castiglione ?

I risultati:

Menzago-Quinzano – Sacromonte 1993: 4-5
(Men: 2 Ferronato, Zarbo, Chinetti; SM: 3 Prelaj, Gonzalo, Yassine)

S.Luigi Bregano – Atlas S.Fermo: 7-2
(Bre: 2 Rigo, Casotto, Torregrossa, Capelli, Fumagalli, Roncari; SFe: Trovatelli, Vettorazzo)

Or.Ma Masnago – Aurora Castiglione/A: 4-5
(Orm: 2 Lucchina, 2 Agostinis; Cas: 2 Furfaro, Lorena, Pattini, Calabrese)

Kolbe-Gurone: 4-1
(Kol: 2 Colombo, Conti, Autorete; Gur: Pesavento)

Osvi B – Pro Boschese: 4-2
(OsB: 2 Mileti, Mantegazza, Tamburini; Bos: Giardiello, Zavarise)

San Lorenzo – Osvi A: 0-2
(OsA: Longobucco, Paleari)

Classifica:

12: Aurora Castiglione
9: Osvi A
7: CSI Gurone, SpartaKolbe
6: Pro Boschese, SacroMonte 1993*, S.Luigi Bregano
4: Menzago-Quinzano, Osvi B
3: Or.Ma Masnago, San Lorenzo*
0: Atlas S.Fermo

*: una partita in meno

Marcatori:

9: Conti (SpartaKolbe)
8: Mastrolonardo (Boschese)
7: Calabrese (Castiglione)
5: Furiga (Bregano), Lorena (Castiglione), Triacca (OSVI/A)
4: Casnici (Boschese), Pesavento (Gurone), Ferronato e Rota (Menzago), Chiaravalli (Or.Ma), Bondanza (San Lorenzo), Colombo (SpartaKolbe)
3: Zavarise (Boschese), Roncari (Bregano), Nigro e Furfaro (Castiglione), Realini (Gurone), Chinetti (Menzago), Lucchina (Or.Ma), Mileti (Osvi/B), Prelaj (SacroMonte), Colacino (S.Fermo), Lastra (San Lorenzo)
2: Giardiello (Boschese), Rigo (Bregano), Camerotto e Paesan (Gurone), Toniazzo (Menzago), Candiani e Agostinis (Or.Ma), Longobucco, Baldissara e Scarcella (Osvi/A), Yassine (SacroMonte), Francioso (San Lorenzo), Zammarano, Vettorazzo e Trovatelli (S.Fermo), Micalizzi (SpartaKolbe)
1: Colombo, Porchi e Gambacorta (Boschese), Iori, Casotto, Torregrossa e Capelli (Bregano), Pattini, Grasso e Guerra (Castiglione), Sacco (Gurone/A), Zarbo e Siviero (Menzago), Guzzi e Vanacore M. (Or.Ma), Paleari, Lanara, Viscardi e Vilardi (Osvi/A), Soriano, Cartabia, Mantegazza e Tamburini (Osvi/B), Mentasti e Gonzalo (SacroMonte), Sciacca e Gianforcaro (San Fermo), Ottaviano, Villa e Riccio (SpartaKolbe)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *