Il risultato più importante della giornata è sicuramente il netto 6-0 delle cunardesi guidate da Mr. Mastromarino sulle ormai ex capoliste dell’Ispra; partita stravinta che evidenzia come la classifica dell’Hellas sia non del tutto veritiera, dall’altra parte probabilmente gli ospiti sono incappati in una di quelle giornate no che prima o poi a tutti capitano.
Sorridono e ringraziano le ragazze di Gravellona che, grazie al soffertissimo 2 a 1 in casa del Verbano, conquistano la vetta momentanea aspettando il recupero tra Ispra e Kolbe; da sottolineare l’ottima prestazione delle padroni di casa in gol con il loro capitano Bini.
Proprio la Kolbe acciuffa incredibilmente il pareggio dopo esser stato sotto per 3 a 0 contro il Pink Verbania; prova di carattere per le varesine che ottengono un altro risultato positivo. Non si va oltre lo 0 a 0 in quel di Bisuschio dove, come pronosticato, sarà difficile per tutti andare via con qualche punto in saccoccia e di questo se ne accorge anche il San Martino Orma.
Infine altro risultato di spicco è quello del derby del luinese dove il Gavirate (vedi foto) conquista una grande vittoria in casa del Luino che ha ancora bisogno di tempo e di lavoro per inquadrarsi definitivamente; questa partita è storicamente sentita a tutti i livelli (maschile, femminile, csi, figc, ecc) e questa volta sono state le Gaviratesi ad aggiudicarselo, di sicuro il ritorno promette spettacolo, attenderemo.
RISULTATI:
CF Alto Verbano – Pro Loco Gravellona Toce 1-2
Virtus Bisuchio – San Martino Orma 0-0
Pink Verbania – CAG Kolbe 3-3
Luino FBC 1910 – CP Gavirate 0-3
Hellas Cunardo – Ispra Calcio 6-0
CLASSIFICA:
17 Pro Loco Gravellona Toce
15 San Martino Orma
Ispra Calcio*
13 CP Gavirate
11 CF Alto Verbano
Virtus Bisuschio
10 Hellas Cunardo
Pink Verbania
5 CAG Kolbe*
2 Luino FBC 1910
*una partita in meno
CLASSIFICA MARCATORI:
15 Consonni (Gravellona)
11 Bruno (Orma)
9 Barone (Verbania)
6 Villardita (Kolbe)
5 D’Errico e Manali (Hellas), Katino (Gravellona), Manzo (Verbano), Nerito (Orma), Papa (Gavirate)
4 De Luca (Hellas), Corrà e Guidali (Orma), Cinelli (Ispra), Tancredi (Gavirate), Berghi (Verbania)
3 Astori (Hellas), Brusa (Orma), Martin (Bisuschio), Borgotti e Cavazzana (Verbania), Civelli e Bogni (Gavirate), Risciotti (Verbano), Luisetti e Gila (Ispra),
2 Caccavale (Verbania), Gianoncelli (Hellas), Anzalone e Campagnola (Bisuschio), Vaghi e Volontieri (Luino), Badi e Bini (Verbano), Voltini e Luglio (Kolbe), Ferraro (Gravellona)