Il Pink Verbania fa il colpaccio in casa contro un’Ispra che non riesce più a vincere! Mattatrici di giornata la solita Barone e una doppietta di Borgotti che fanno piazzare la squadra nella parte centrale della classifica.
Ma ahimè non poteva capitarmi più ardua sentenza se non celebrare la prima storica vittoria del Luino FBC 1910 proprio nel derby contro l’Hellas Cunardo. Sebbene la partita sia stata equilibrata e ben giocata da entrambe le parti, le luinesi sono state più concrete grazie alle doppiette di Broido e di una fantastica Vaghi, sempre più capitano, leader e trascinatrice della squadra. I complimenti vanno a tutta la squadra, lo staff e la società per aver messo in piedi un grande progetto che finalmente sta dando i suoi frutti.
Rinviate tutte le altre partite. Si ricorda alle società che dalla prossima settimana non sarà più possibile spostare anzitempo le partite per impraticabilità dei campi, ma sarà l’arbitro a stabilire l’effettiva giocabilità della partita.
RISULTATI:
San Martino Orma – Pro Loco Gravellona Toce RINV
CF Alto Verbano – Virtus Bisuschio RINV
Pink Verbania – Ispra Calcio 3-0
CAG Kolbe – CP Gavirate RINV
Hellas Cunardo – Luino FBC 1910 2-4
CLASSIFICA:
20 Pro Loco Gravellona Toce**
18 San Martino Orma**
17 Ispra Calcio*
16 Hellas Cunardo
14 CP Gavirate**
14 Pink Verbania*
12 CF Alto Verbano*
11 Virtus Bisuschio**
6 CAG Kolbe**
5 Luino FBC 1910*
*una partita in meno
**due partite in meno
CLASSIFICA MARCATORI:
18 Consonni (Gravellona)
12 Bruno (Orma)
10 Barone (Verbania)
6 Villardita (Kolbe), D’Errico (Hellas), Manzo (Verbano)
5 Manali e De Luca (Hellas), Katino (Gravellona), Nerito e Guidali (Orma), Papa Tancredi e Bogni (Gavirate), Berghi e Borgotti (Verbania)
4 Vaghi (Luino), Corrà e Brusa (Orma) Cinelli (Ispra), Cavazzana (Verbania)
3 Astori (Hellas), Martin (Bisuschio), Civelli (Gavirate), Risciotti (Verbano), Luisetti e Gila (Ispra), Voltini (Kolbe), Broido (Luino)
2 Caccavale e Falcetti (Verbania), Gianoncelli e Pavoni (Hellas), Anzalone e Campagnola (Bisuschio), Volontieri (Luino), Badi e Bini (Verbano), Luglio (Kolbe), Ferraro (Gravellona), Zamberletti (Gavirate) e Luglio (Kolbe), Ferraro (Gravellona)
Se sono state rinviate le partite fino ad ora non e per divertimento ma per evidente impraticabilita dei campi. Diretta conseguenza delle precarie condizioni climatiche degli ormai ultimi gennai. Trovo che sia “ottimistico” da parte del csi poter sperare di iniziare il girone di ritorno a gennaio senza problemi.
Forse sarebbe più realistico prevedere un inizio girone di ritorno dalla metà /fine febbraio in modo che il campionato si concluda a primavera inoltrata approfittando altresi del clima favorevole
Vietare a priori i rinvii partite per impraticabile del campo non mi sembra corretto: noi (pro loco gravellona) dovremmo ospitare sabato prossimo il Kolbe di Varese. Le attuali condizioni del nostro campo sono le seguenti :
5cm è acqua poi il terreno sotto è ghiacciato
Dovremo comunque fare venire le ragazze di Varese. …farsi chilometri di autostrada ….benzina. ….pedaggio….per vedere come è bella gravellona di inverno?
Scalputiamo tutti perche vorremmo giocare ….ma giocare per divertirci
Saluti