Buongiorno e buon San Valentino a tutti.
Parlare di San Valentino subito dopo aver parlato di San Remo potrebbe indurre qualcuno a pensare che sono un fanatico di agiografia, ma vi assicuro che non è così: infatti vi prometto che non inizierò il prossimo articolo parlando di San Giuda Taddeo, uno dei dodici apostoli, martire in Persia nel 70 d.C. e patrono dei casi disperati o delle cause perse.
Comunque, auguri a tutti gli innamorati! Se, come me, fate parte di questo gruppo, dedicate questa giornata alla persona che amate. Magari evitate di riempire i social network con frasi tipo “sei il mio Sole!”, “Oggi ti lovvo più che mai”, “Siamo angeli con un’ala sola e per volare dobbiamo stare insieme”, e altro ancora. L’amore è un sentimento quotidiano e privato. Almeno questa è la mia opinione.
Se invece non avete qualcuno da amare, ci sono almeno cinque motivi per cui essere comunque felici: Stasera non spenderete il doppio di quello che avreste speso ieri per la stessa cena; Domani è San Faustino, festa dei single, e potrete andare a festeggiare con i vostri amici; Stasera riparte la Champions League; Anche stasera potete uscire a festeggiare con i vostri amici; Potete benissimo passare una serata in perfetta solitudine perché tanto hanno inventato internet. Per quelli che, invece, San Valentino proprio non lo sopportano, ecco pronto l’antidoto: il calcio.
Nel campionato di C1, delle tre che si trovavano in vetta, ne ritroviamo solamente due. Questo fine settimana il CSI Leggiuno non è stato fermato da una squadra più forte, ma dal terreno di gioco del Carà di Dumenza: rinviata la partita con il PV Agra a causa dell’impraticabilità del campo. Stessi problemi di campo anche a Malgesso, dove non si è potuta giocare la partita tra MB Fusion e Casport. Altri sono i problemi che invece stanno affliggendo il PV Due Cossani. Dopo la sconfitta casalinga con l’Or. Pino Tronzano, arriva un altro tonfo sul campo di Voltorre.
Con il Torre di Velate finisce 3 a 2 per i padroni di casa, e i dumentini, pur restando al quarto posto in classifica, cominciano ad essere preoccupantemente distaccati dalla vetta. L’Or. Pino Tronzano si ritrova solitario al quinto posto, grazie alla vittoria di misura (2 a 1) sull’Or. Malgesso. Volano intanto le due capoliste! l’Hellas Cunardo/B ha vita facile con l’Or. Ca’ Marchetta, imponendosi per 7 a 2 sul campo di Besozzo, mentre il GSPO Monvalle domina a Barasso con il CSI Brinzio il Borgo, segnando ben dieci gol (10 a 4 il risultato finale). Mercoledì sera si gioca il recupero tra il Monvalle e il Ca’ Marchetta, con i ragazzi di Mister Bertolazzi che potrebbero trovarsi da soli in testa alla classifica.
Che vinca la migliore, perché tanto l’amore vince sempre.