A1 femminile, duello finale!

Sembra ormai una questione a due la lotta per il titolo e per la promozione nella massima serie, complici i risultati della quattordicesima giornata.

Ingrana la sesta il San Martino che non si lascia scoraggiare dalla complicata trasferta e regola con un tennistico 6 a 0 l’Alto Verbano, mai così in difficoltà quest’anno.

A guidare la goleada troviamo la solita Bruno con una splendida doppietta, il tutto condito dalla ciliegina sulla torta, l’esordio ufficiale della giovane Cristina Colamassaro (vedi foto) che va a sottolineare la costante crescita del movimento calcistico femminile. Non si intimorisce il Gravellona che stravince su un altro difficilissimo campo, quello di Bisuschio. Nulla possono le padroni di casa se oltre alla solita Consonni si unisce anche una doppietta di Katino; ora la vittoria finale è davvero vicina. Altra netta vittoria del Luino che festeggia anche grazie all’ottimo momento di forma di Broido, una punta con il vizio del gol che ha trovato un’ottima continuità.

Nulla possono le Pink Ladies che stanno passando un momento davvero difficile della loro stagione. L’Hellas Cunardo si dimostra squadra tosta e tenace e con la forza di volontà riesce a strappare un’importante vittoria contro la Kolbe. Le ragazze di Mr. Mastromarino non si fanno intimorire dalle assenze, su tutte quella del portiere Amalfi, e conquistano altri 3 punti. Infine l’Ispra crolla ancora e rimette in luce i problemi che hanno caratterizzato il campionato disputato fino a qui; sicuramente il valore tecnico della squadra è superiore rispetto ai punti fin’ora raccolti. Ne approfitta il Gavirate che, come avevamo detto, sarà un avversario difficile per tutti.

RISULTATI:

CF Alto Verbano – San Martino Orma 0-6
Virtus Bisuschio – Pro Loco Gravellona Toce 2-6
Luino FBC 1910 – Pink Verbania 6-1
Hellas Cunardo – CAG Kolbe 2-0
Ispra Calcio – CP Gavirate 2-3

CLASSIFICA: 26 Pro Loco Gravellona Toce*** 24 San Martino Orma** 22 Hellas Cunardo 20 Ispra Calcio* 20 CP Gavirate** 18 CF Alto Verbano* 14 Pink Verbania* 11 Virtus Bisuschio** Luino FBC 1910* 9 CAG Kolbe** *una partita in meno **due partite in meno ***tre partite in meno

CLASSIFICA MARCATORI: 22 Consonni (Gravellona) 16 Bruno (Orma) 11 Barone (Verbania) 8 Borgotti (Verbania), Guidali (Orma), Katino (Gravellona) 7 De Luca (Hellas), Villardita (Kolbe), Tancredi e Papa (Gavirate), Nerito (Orma) 6 D’Errico Pavoni e Gianoncelli (Hellas), Manzo (Verbano), Bogni (Gavirate), Broido (Luino) 5 Manali (Hellas), Berghi e Cavazzana (Verbania), Luisetti Cinelli e Gila (Ispra), Corrà e Brusa (Orma) 4 Vaghi (Luino), Astori (Hellas), Falcetti (Verbania), Zamberletti (Gavirate) 3 Martin e Campagnola (Bisuschio), Civelli e Goldaniga (Gavirate), Risciotti e Bini (Verbano), Voltini (Kolbe), Gina e Ferraro (Gravellona), Mancuso e Zanini (Luino)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *