A2, campionato chiuso?

A tre quarti di questo campionato, solo la matematica separa il Centro San Pietro da una promozione attesa da anni.

Con la vittoria sul campo delle tigri del CDG per tre a due (non vi fate ingannare dal risultato, la partita è stata meno combattuta dei freddi numeri ndr) i biancoblù di Cassano consolidano il +13 sulla terza in classifica e già sabato prossimo potrebbero matematicamente festeggiare la promozione.

Anche la Tazza United ha un piede in Eccellenza. Con la vittoria esterna a San Antonino, versus Audax, conferma il proprio cammino contro le cosiddette piccole, anche se rimangono quattro i punti dalla prima in classifica. La battaglia per il primo posto non è ancora terminata. Alle spalle del duo di testa, da segnalare il pareggio interno di Boffalora contro San Carlo che di fatto allontana ancor di più i padroni di casa dalla seconda piazza.

Torna alla vittoria invece l’OSC nella partita tra deluse contro il PSG. Tanti gol, diverse emozioni e partita in bilico fino al triplice fischio. In coda si è ufficialmente riaperta la bagarre. Arluno esce di poco vittoriosa tra le mura amiche nello scontro salvezza con Daverio ed appaia in classifica l’Audax. Gli scontri diretti premiano il Sacro Cuore che può così, per la prima volta questa stagione, abbondonare l’ultima piazza. Si dividono la posta in palio Gallaxy e Boffalorello. Un pareggio che mantiene entrambe le squadre invischiate nella lotta salvezza. Saranno decisivi i recuperi che ancora attendono diverse squadre.

SACRO CUORE ARLUNO – CG DAVERIO 4-3
GALLAXY – BOFFALORELLO 1-1
AUDAX – TAZZA UNITED 2-5
OR. BOFFALORA – CSI SAN CARLO 2-2
OSC GORLA MAGGIORE/A – POL. S.GIORGIO 6-4
CENTRO DELLA GIOVENTÙ – CENTRO SAN PIETRO 2-3

CLASSIFICA

CENTRO SAN PIETRO 41 TAZZA UNITED 37 OSC GORLA MAGGIORE/A 28 OR. BOFFALORA* 26 POL. S. GIORGIO 23 CENTRO DELLA GIOVENTÙ** 19 GALLAXY** 17 BOFFALORELLO* 16 CSI SAN CARLO* 13 CG DAVERIO* 12 SACRO CUORE ARLUNO*, AUDAX* 10

* una partita in meno ** due partite in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *