A2, terzultima giornata

Presentiamo la terzultima giornata (quartultima per chi deve ancora recuperare il match sospeso per il meteo).

Come sempre partiamo dalla capolista, che dopo la batosta di settimana scorsa dell’Atletico Gorla sul campo di Coarezza, é diventata il Ravello. Per i ragazzi di Parabiago, che hanno fatto 8 vittorie su 8 nel girone di ritorno, sfida in un campo difficile come quello di Mezzana. I padroni di casa cercano punti per allontanarsi dalla zona calda, ancora pericolosamente vicina, mentre per gli ospiti si avvicina la promozione, anche se non potrà ancora essere matematica dopo questa giornata.

L’Atletico Gorla vuole scuotersi e riprendere la marcia verso l’eccellenza e riceve in casa l’Aurora Castiglione, falcidiata da squalifiche, in una gara che dovrebbe essere a senso unico.

La terza forza del campionato, il Boffalora, dopo la roboante vittoria nel derby con la PSG va a sfidare a Cassano Magnago il San Carlo, in una sfida complicatissima visto il fattore campo e dato che il San Carlo ha disputato un ottimo campionato. Le motivazioni in questa partita potrebbero fare la differenza visto che il San Carlo é ormai salvo e troppo lontano dal secondo posto, mentre per il Boffalora le motivazioni arrivano dai soli 4 punti di distacco dalla zona promozione.

Prima della sfida tra Atletico Gorla e Castiglione, scenderanno in campo Gallaxy e Athletic Somma/A che potrebbero dar luogo ad una sfida divertente viste le ormai poche residue speranze di promozione del Gallaxy e la salvezza quasi sicura del Somma.

Concludono la giornata 2 sfide clamorosamente importanti per la zona rossa. La PSG ha bisogno di 3 punti sul campo di Samarate,già matematicamente retrocesso, per allontanarsi dalla zona calda e per non rischiare fino all’ultimo come l’anno scorso quando tutto finì in uno spareggio, mentre per i padroni di casa queste ultime 3 partite sono buone per cercare di fare bella figura e concentrarsi già sulla prossima stagione per tornare subito in A.

A Cardano,infine l’OMC riceve il Castellanza. Per i padroni di casa 3 punti obbligati per provare a rincorrere una salvezza che dopo 9 sconfitte consecutive sembrava un miraggio, per gli ospiti ultimo treno disponibile per provare un miracolo. Senza i 3 punti contro una diretta concorrente,probabilmente sarebbe già la matematica a condannare sia Castiglione e Castellanza a una doppia retrocessione consecutiva.

I pronostici:
Mezzana-Ravello X
Atletico Gorla-Castiglione 1
San Carlo-Boffalora 2
Gallaxy-Athletic Somma 1
Samarate-PSG 2
OMC-Castellanza x2

Buon calcio a tutti
LC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *