Il girone di Open A1 ha da oggi una capolista solitaria inaspettata che stende una pretendente al titolo con un netto 5 a 0; nulla da fare per il Bregano che paga le assenze e perde malamente contro un ottimo Hellas Cunardo.
Battuta di arresto invece per il Premaggio che inciampa sul difficilissimo campo dell’Automix; è risaputo ormai che i casalinghi fanno del propio campo un punto di forza. Anche il Real Kiosko raggiunge quota sei con una prestazione convincente ed un risultato netto a discapito dei mal capitati Or. Cà Marchetta. Da segnalare la partecipazione del portiere degli ospiti Ucci nella sfida 1° posto di seconda categoria tra Union Tre Valli e Luino Maccagno finita 1 a 1. Il Daverio del nostro caro Pes vince in casa e conquista i primi tre punti della stagione; vittoria meritata e prestigiosa visto il calibro degli sfidanti, un’Atlas San Fermo che promette di stupire. Altra pretendente al titolo è l’Elpis Biumo che si riprende subito dopo lo scossone targato Bregano e supera di misura un’Aurora Castiglione/A ancora in cerca del gioco migliore. Infine pareggio scialbo tra le ultime della classifica. Sebbene il Menzago sia una squadra che milita in serie A solo da un anno, ci si poteva aspettare di più. Così come un Masnago che sembra aver perso la giusta direzione e non riesce ancora una volta a trovare i tre punti.
OPEN A1 RISULTATI:
CG Daverio – Atlas San Fermo 3-2
Real Kiosko – Or. Cà Marchetta 4-1
Cà Marchetta Automix – Premaggio 3-2
Menzago-Quinzano – OrMa Masnago 1-1
Hellas Cunardo – San Luigi Bregano 5-0
Elpis Biumo Inferiore – Aurora Castiglione/A 3-2
CLASSIFICA:
9 Hellas Cunardo
6 Premaggio
6 Real Kiosko
6 Cà Marchetta Automix
6 Elpis Biumo Inferiore
4 CG Daverio
3 Atlas San Fermo
3 Aurora Castiglione/A
3 Or. Cà Marchetta
3 Or. San Luigi Bregano
2 Menzago Quinzano
1 Or.Ma Masnago
CLASSIFICA MARCATORI:
6 Campello Giacomo (Hellas Cunardo)
4 Simeone Moreno (Or. Cà Marchetta) Furfaro (Aurora Castiglione/A) Brianzoni (Real Kiosko)
3 Ferronato Andrea (Menzago Quinzano) Magri (Real Kiosko) Sciacca Salvatore (Atlas San Fermo) Daddio Luigi (Elpis Biumo Inferiore) D’Alise (Premaggio) Vera Escobar Yorgi Steven (Hellas Cunardo)
Vincenzo Niesi