Sono ragazzini… dicevano. Non hanno esperienza… dicevano. Non dureranno… dicevano.
Eppure in mezzo a critiche, a squadre più “blasonate” e a nomi altisonanti, l’unica formazione ad emergere nel campionato di A1 è l’Atletico Carnago di Mr. Carabelli.
I biancorossi superano a pieni voti e senza appiglio a polemiche o recriminazioni quella che doveva essere la prova del 9, liquidando con un tondo 6-0 il S.Lorenzo di Lastra, Nasti & co.
Certo, il campionato è ancora molto lungo ed è stato giocato meno di un quinto di calendario, ma in 4 gare l’Atletico Carnago ha già raccolto gli scalpi, tra l’altro, di squadre come Aurora Vedano e San Lorenzo!
“Faber est suae quisque fortunae”, scriveva Sallustio qualche secolo fa; quello che è certo ora è che l’Atletico sembra essere la squadra da battere.
Le più accreditate per riuscire nell’impresa, o meglio, le più vicine in classifica sono l’Aurora Vedano, l’Alto Verbano e proprio il San Lorenzo.
La debacle neroverde permette ai lacuali di portarsi in seconda posizione solitaria a quota 8 punti, mentre l’Aurora Vedano, complice il suicidio biancoverde del secondo tempo (1-1 il parziale della prima frazione), appaia a quota 7 punti il San Lorenzo.
In un campionato dove il pareggio sembra essere un risultato gradito a molti, in 3 punti si raccoglie tutto il resto della classifica. Un terzo esatto delle gare disputate fino ad oggi è terminato con una X sulla casella del totocalcio, consentendo alle squadre di spartirsi il bottino di punti e di rimanere tutte compatte a “centro” classifica.
Come dicevo in apertura, il campionato è ancora molto lungo.
Ma se il futuro prossimo ricalcherà la falsa riga tracciata fino ad oggi, non ci vorrà molto per assistere ai primi tentativi di fuga verso l’Eccellenza!
Risultati:
S.Luigi Bregano – Osvi B: 3-3
(Bre: Zippo, Rossano, Torregrossa; OsB; Lia, Pasolini, Mileti)
Atletico Carnago – San Lorenzo: 6-0
(2 Arceri, 2 Scivoletto, Piotto, Lucchese)
CSI Gurone – Osvi A: 2-3
(Gur: Paesan, Camerotto; OsA: Scarcella, Bianchi, Brambilla)
Osgb Carnago – Pro Boschese: 3-3
(Bos: 2 Mastrolonardo, Casnici)
Aurora Vedano – OrMa Masnago: 8-1
(OrM: Moretti)
Alto Verbano – Car Fix: 4-1
(Ver: 2 Magnani, Piccinelli, Carnevale)
Marcatori:
8: Scivoletto (Atletico Carnago)
5: Rigo (Bregano); Moretti (OrMa)
4: Arceri (Atletico Carnago); Rossano (Bregano); Giordano, Mastorgio (Car Fix); Paesan (CSI Gurone); Rossi (Osvi A); Lastra (San Lorenzo)
3: Magnani, Piccinelli (Alto Verbano); Guagliardi (Car Fix); Vanacore L. (OrMa); Scarcella (Osvi A); Mastrolonardo, Sermini Alan (Pro Boschese); Francioso (San Lorenzo)
2: Diawara (Alto Verbano); Carabelli, Piotto (Atletico Carnago); Cogo, Zippo (Bregano); Furlotti, Prevosti Jacopo (Car Fix); Camerotto (CSI Gurone); Lovisetto (OrMa); Ambrosetti (Osgb); Caforio, Nasti (San Lorenzo)
1: Carnevale, Damasco, Donzelli, Giuliani, Morad (Alto Verbano); Lucchese, Quartesan, Vangelista (Atletico Carnago); Cesaretto, Melis, Papangelo, Roccamo (Aurora Vedano); Torregrossa (Bregano); Prevosti Oscar (Car Fix); Albertini, Bardelli, Piana (CSI Gurone); Viscardi (OrMa); Delvecchio L., Delvecchio S., Florio, Todaro (Osgb); Baldissara, Bianchi, Brambilla, Longobucco, Triacca, Vilardi (Osvi A); Desini, Lia, Mileti, Pasolini (Osvi B); Casnici, Gigliotti, Porchi (Pro Boschese); Battistelli, Bondanza (San Lorenzo)