A2, guida ancora il Mic

centrosanpietroL’anno nuovo porta… conferme! Si stanno delineando le gerarchie del campionato, col MiC che guida la classifica, tenendo a debita distanza chi insegue.
Nonostante ciò l’equilibrio regna sovrano in ogni singola partita, a confermarlo sono i numeri: due pareggi e, fatta eccezione per la “larga” vittoria di Gorla Maggiore, gli altri confronti sono terminati con una sola rete di differenza tra le contendenti.

Partiamo dalla capolista MiC, che regola, non senza patemi, l’Atletico Gorla: gallaratesi che concludono il primo tempo in vantaggio per 1-0, ma l’ Atletico acciuffa il pari e ribalta a inizio seconda frazione, ma il sogno di una seconda “impresa ammazza-grande” non viene portata a termine perché i locali raddrizzano le sorti dell’incontro e conquistano la decima vittoria in campionato.

Vittorie esterne per Real Magritte e San Pietro, che coi tre punti conquistati tengono il passo della capolista: Real, che soffre tanto e vince a Castiglione contro l’Aurora B: ospiti avanti 2-0, ma i locali non si danno per vinti e portano la partita sul 2-2, che viene risolta poi a metà secondo tempo. I cassanesi espugnano Arluno col finale di 4-3 e attendono sabato, proprio il Real Magritte secondo.

La Profumeria Calcagni non va oltre il 3-3 sul campo di Ferno: lo Sporting acciuffa Cozza&C. nel finale. Importante vittoria per Gorla Maggiore, che batte tra le mura amiche il Real Busto e resta a soli sei punti dalla zona promozione: il disastroso avvio di campionato è solo un ricordo! A Castiglione si è giocata anche Aurora C – PSG: 2-2 il finale e pari che scontenta entrambe le formazioni, in particolare i “mojitos”, vista la disperata classifica.

Risultati:
Aurora B – Real Magritte 2-3
Sporting Ferno – Profumeria Calcagni 3-3
Aurora C – PSG 2-2
Gorla Maggiore – Real Busto 5-3
Arluno – San Pietro 3-4
OSGB MiC – Atletico Gorla 3-2

Classifica:
OSGB MiC 30
Real Magritte 26
San Pietro 25
Calcagni 23
Gorla Maggiore 20
PSG 17
Sporting Ferno 14
Aurora B 13
Real Busto 12
Atletico Gorla 8
Aurora C 6

Prossimo turno:
Aurora B – OSGB MiC
San Pietro – Real Magritte
Real Busto – Profumeria Calcagni
Sporting Ferno – Aurora C
Atletico Gorla – Gorla Maggiore
PSG – Arluno

Saluti
Fabio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *