Ormai dimenticati i bagordi delle feste, anche l’A2 è pronta a rituffarsi con gambe e polmoni in questa seconda parte di campionato.
Con l’incognita gelo che potrebbe condizionare la tenuta di molti campi da giuoco, sono diverse le sfide che fin da subito agiteranno i sonni di molti.
È il caso, ad esempio, della sfida di alta classifica tra San Giorgio e la Tazza United. I padroni di casa hanno chiuso in crescendo il 2016 e una vittoria in apertura gli proietterebbe di diritto tra le pretendenti ad un posto promozione.
Turno in trasferta anche per l’altra capolista, il Centro San Pietro, che farà visita al Boffalorello; sulla carta più agevole l’impegno per i cassanesi che potrebbero approfittare di un eventuale passo falso della Tazza per dare un primo strappetto al campionato.
Altra bella sfida quella tra Audax e Gallaxy, con i lonatesi che vorranno sfruttare il fattore campo per riaprire il discorso salvezza. Più difficile il turno per Daverio che dovrà marcare visita ai rossoblù di Gorla che non hanno perso le speranze di lottare per le zone alte della classifica.
Stesso ragionamento che metterà in campo l’Or. Boffalora che non può permettersi di perdere punti contro il fanalino di coda, il Sacro Cuore Arluno, irrimediabilmente fermo sul fondo della classifica dall’inizio del campionato.
Chiude la nostra presentazione la partita tra CDG e CSI San Carlo, i primi in campo per segnare un solco ancora più netto dalle zone pericolose della classifica, i secondi per provare ad invertire la serie di sconfitte che ha segnato la fine del girone di andata. Pronostico a favore dei gallaratesi.
PROGRAMMA
AUDAX – GALLAXY X
OR. BOFFALORA – SACRO CUORE ARLUNO 1
OSC GORLA MAGGIORE/A – CG DAVERIO 1
BOFFALORELLO – CENTRO SAN PIETRO 2
POL. S.GIORGIO – TAZZA UNITED 1
CENTRO DELLA GIOVENTÙ – CSI SAN CARLO – 1