A2, Tazza e San Pietro: è fuga?

headerLa settima giornata ci consegna due primatiste solitarie, ancora imbattute e con un ruolino di marcia di tutto rispetto: cinque vittorie e due pareggi a macchiare un inizio di stagione pressoché perfetto.

Il Tazza United supera agevolmente il Sacro Cuore Arluno con un netto 7 a 1. Arluno è lontano parente della squadra che lo scorso anno aveva dato del filo da torcere a tutte le avversarie; il campionato è ancora lungo ma dovrà darsi da fare per recuperare posizioni. Con questa goleada il Tazza si prende lo scettro dell’attacco più prolifico del campionato. Dal miglior attacco, passiamo alla miglior difesa.

Quella del Centro San Pietro che mantiene inviolata la propria rete nello scontro al vertice con Or. Boffalora e con pochi rischi porta a casa un rotondo due a zero casalingo, di Barnabà e del capocannoniere Andrezza le due marcature. Non è un caso che siano queste due compagini a dividersi la prima piazza. Rimanendo nelle prime posizioni, il CSI San Carlo strappa l’ennesimo pareggio contro il Gallaxy sfruttando il momento poco brillante degli ospiti, poco precisi al tiro, mentre il Centro della Gioventù deve rimandare l’aggancio all’OSC Gorla Maggiore e si deve accontentare di un buon pareggio fuoricasa. Continuano i problemi per i rossoblu di Mr Banfi, un solo punto nelle ultime tre dopo il buon inizio di campionato.

Chi può gioire di questi pareggi è la Pol. S. Giorgio che sfrutta appieno il fattore campo nella sfida con l’Audax e coglie tre punti che la avvicinano alle posizioni di vertice. Chiude la nostra sintesi l’altra goleada di giornata. Il Boffalorello supera sette a uno un CG Daverio in evidente crisi realizzativa e, dopo un balbettante avvio di campionato, con quattro risultati utili consecutivi aggancia il CDG a metà classifica e può respirare aria di salvezza.

Risultati

BOFFALORELLO – CG DAVERIO 7 – 1
TAZZA UNITED – SACRO CUORE ARLUNO 7 – 1
CSI SAN CARLO – GALLAXY 3 – 3
POL. S. GIORGIO – AUDAX 3 – 1
CENTRO SAN PIETRO – BOFFALORA 2 – 0
OSC GORLA MAGGIORE/A – CENTRO DELLA GIOVENTU’ 2 – 2

Classifica

TAZZA UNITED, CENTRO SAN PIETRO 17 OR. BOFFALORA 14 GALLAXY 12 OSC GORLA MAGGIORE/A 11 POL. S. GIORGIO 10 BOFFALORELLO, CENTRO DELLA GIOVENTU’ 9 AUDAX 6 CG DAVERIO 4 CSI SAN CARLO 3 SACRO CUORE ARLUNO 1

One thought on “A2, Tazza e San Pietro: è fuga?

  1. Ciao! Vorrei segnalare un’imprecisione: o per le due in testa sono 6 vittorie e 1 pareggio, e quindi i punti sono 19, oppure i punti corretti sono 17 e le vittorie sono 5 e 2 i pareggi! Comunque bell’articolo. Grazie.

    —————————-

    Grazie a te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *