B1, l’Orma è tanta robA

L’Orma è in serie A! Questo il responso più importante della penultima giornata del campionato di serie B girone 1; i malnatesi hanno sconfitto in casa il Due Cossani per 5-2, davanti a un muro di folla festante per la promozione, “double up” per i ragazzi dell’Orma, che raggiungono l’importantissimo traguardo della serie A!
Con questo risultato, è matematica la retrocessione in C per i Due Cossani, che anche in caso di successo sarebbero comunque retrocessi, in quanto il Pianazzo ha sconfitto la capolista Dream Team con un netto 3-0 e grazie a questi 3 punti ha conquistato la matematica salvezza; ancora da decidere chi sarà l’ultima squadra a scendere in C, non basta il brillante e scoppiettante 7-1 casalingo contro il Marchirolo al Cadegliano per festeggiare l’aritmetica salvezza, in quanto il Malgesso sbanca Bogno e sale a 29 punti, 3 punti meno dei cadeglianesi. Ai biancorossi di Cadegliano basta un punto, ma dovranno ottenerlo sul campo della capolista Dream Team, impresa naturalmente non facile. Il Malgesso, obbligato a vincere per sperare, nel frattempo sarà di scena in casa col Pianazzo ormai salvo; in caso di arrivo a pari punti fra le due compagini, sarà necessario uno spareggio secco su campo neutro. Dagli altri campi, la Brusimpianese vince di misura con l’Alto Verbano, terzo posto che potrebbe garantire un eventuale ripescaggio in caso di rinunce nella prossima stagione, Laveno vince fuori casa con l’Abbiatese e conquista la matematica quarta piazza, vittoria platonica ma inutile per la retrocessa Leggiuno che batte 6-3 l’ormai salvo e tranquillo Velate!

DIEGO

2 thoughts on “B1, l’Orma è tanta robA

  1. Complimenti ai ragazzi di Malnate però voglio solo dire una cosa.
    Di ORMA ce n’è soltanto una e sta in ECCELLENZA!!!

  2. fino a prova contraria siete più forti di noi sul campo calcistico, ma esiste da anni anche l’Orma Malnate, con tanto di magliette, tantissime squadre e una polisportiva di ottimo livello, quindi possono esistere anche due “Orma” senza problemi, complimenti all’Orma Masnago per la brillante stagione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *