Una nuova capolista ed una Cenerentola che si affaccia al secondo posto.
La quinta giornata del campionato provinciale di Eccellenza ha detto che i Bidone hanno ricominciato la stagione con l’andatura dello scorso anno: la terza vittoria di fila è arrivata sul campo di Frassati, con un 2-4 finale meritato per i muccati. Sul secondo gradino del podio il Dream Team, trascinato dal duo Cannito-Castelluzzo: vittima di turno il Gallo Cafè, sconfitto per 6-3.
A 9 punti nutrito gruppone all’inseguimento: il Sant’Eusebio conferma la propria forza rifilando un 3-1 al Brusimpiano; il Castegnate paga dazio a Castano Primo, dove i locali trovano il “loro” risultato vincendo 1-0 con gol di Gatti, ancora decisivo, e raggiungono i diretti avversari; sale anche l’Fc Somma, che batte 4-2 (ancora Pandolfo protagonista) una Boschese che ancora non ha trovato il ritmo della scorsa stagione.
A quota 7 resta al palo il CdG, sconfitto 2-1 sul difficile campo di a Santo Stefano Ticino. Le Tigri Amaranto (e il Gallo Cafè) sono così raggiunte dalla Real Tresiana, che batte 5-3 l’Audax nell’unica gara domenicale. Dietro, ultima piazza per il Frassati ancora senza vittorie a quota 3, la prima e la seconda della scorsa stagione a far coppia a quota 4 col neo promosso Brusimpiano e Santo Stefano a quota 6. Siamo solo all’inizio, la strada è ancora lunghissima.
I risultati
Frassati – Bidone 2-4
Dream Team – Gallo Cafè 6-3
Sant’Eusebio – Brusimpiano 3-1
Santo Stefano – CDG 2-1
Fc Somma – Boschese 4-2
Virtus MdP – Castegnate 1-0
Real Tresiana – Audax 5-3
La classifica
Bidone 12
Dream Team 10
Castegnate, Sant’Eusebio, Fc Somma, Virtus MdP 9
Real Tresiana, Gallo Cafè e CdG 7
Santo Stefano 6
Audax, Boschese e Brusimpiano 4
Frassati 3
Prossimo turno
Venerdì 23 ottobre h. 21 Bidone – Fc Somma
Venerdì 23 ottobre h. 21 Audax – Virtus MdP
Sabato 24 ottobre h. 15 Gallo Cafè – Sant’Eusebio
Sabato 24 ottobre h. 18 CdG – Frassati
Domenica 25 ottobre h. 11 Castegnate – Dream Team
Domenica 25 ottobre h. 11 Brusimpiano – Santo Stefano
Domenica 25 ottobre h. 14.30 Boschese – Real Tresiana