Questa settimana partiamo subito con i risultati, perché altrimenti non finiamo più:
Or. Pino Tronzano – Torre di Velate 1-2
CSI Leggiuno – Hellas Cunardo/B 4-5 Fine.
Ovviamente si continua a scherzare su questo assurdo inizio del girone di ritorno, in cui si sono disputate ben poche gare.
Protagoniste – una in negativo e una in positivo – di questo mese di gennaio sono le uniche due squadre che finora sono riuscite a non fare soste: l’Or. Pino Tronzano e l’Hellas Cunardo/B.
Per i ragazzi di Mister Galeazzi un’altra battuta d’arresto dopo quella della prima di ritorno proprio contro i cunardesi: sul campo casalingo di Maccagno sconfitta di misura, che però è la terza consecutiva, e apre una piccola crisi. È invece straordinariamente positivo il cammino dell’Hellas Cunardo che non perde ormai da fine novembre, e che soprattutto riesce nell’impresa di imporsi sul campo (al limite della giocabilità) della capolista Leggiuno, che finora aveva perso una sola partita nel girone d’andata, nell’ultima gara prima della sosta invernale, contro il Monvalle di Mister Bertolazzi.
Grazie a questo risultato in vetta c’è un terzetto composto da Hellas Cunardo, GSPO Monvalle e CSI Leggiuno, con le ultime due squadre che però hanno ancora delle gare da recuperare. Prima di concludere vorrei lasciarvi con la breve storia di un gol.
Questo gol è stato segnato all’ultimo secondo di una partita combattutissima, con continui capovolgimenti di risultato, fino a quando, a dieci secondi dalla fine, la squadra ospite riesce a segnare e pareggia. C’è giusto il tempo per un ultimo tiro dal dischetto di metà campo. Un tiro secco e preciso: palo, rete, e vittoria per la squadra di casa. Questo gol, ahimè, lo ricorderò bene, perché nella squadra ospite ci giocavo anch’io.
Questo gol l’ha segnato quest’anno Manuel Corvaglia, capitano dell’Hellas Cunardo/B, che contro il Leggiuno ha realizzato tutti e cinque i gol della sua squadra. Forse il gol di cui vi ho appena raccontato non sarà stato il suo gol più bello, di sicuro è stato un gol importante per la sua squadra. Questo gol è solo uno dei venticinque gol che Manuel ha realizzato fino ad ora: qualche volta la fortuna ti aiuta, ma alla lunga è la bravura a fare la differenza. Complimenti a questo ragazzo per quel che sta facendo.