C2, aggancio in vetta

scalare-una-montagnaGiornata importantissima per la classifica del girone.

Nel big match di domenica l’ ORAGO batte la capolista PAOLO VI /B PER 3 A 1 conquistando cosi la vetta della classifica in condivisone con i ragazzi di Galliate che dopo una partenza a razzo vedono svanire in sole due giornate il proprio tentativo di fuga tutto da rifare perchè alle spalle delle due capoliste si prepara una vera e propria cordata di squadre avversarie pronte a sfruttare eventuali errori delle capoliste.

A guidare la cordata delle inseguitrici troviamo in primo piano il MONTONATE che sconfigge se pur a fatica il BIUMO per 4 a 3 portandosi al 2 posto e ad un solo punto dalla vetta con una gara da recuperare questo la dice tutta sul potenziale del MONTONATE che sicuramente vorrà assaporare al più presto il gusto del primato .

A due sole lunghezze di distacco troviamo 3 squadre ORMA , LOZZA ED ALBIZZATE. ORMA dopo lo scivolone infrasettimanale nella gara di recupero vince contro il LOZZA per 5 a 2 e riprende la corsa verso la vetta aumentando però il rammarico per aver perso la gara di recupero e la possibilità di essere al comando della classifica. Per il LOZZA una sconfitta che non ridimensiona le proprie ambizioni di classifica e che la vedranno sicuramente ancora fra le protagoniste di questo girone. ALBIZZATE vince in casa contro il CASTRONNO per 5 a 2 in una gara inizialmente sofferta ma dopo il vantaggio gestita da buona squadra questa vittoria consente a i ragazzi di ALBIZZATE di raggiungere il terzo posto con una gara da recuperare aumentando cosi le proprie ambizioni di classifica .

Per il CASTRONNO una sconfitta troppo amara da digerire visto il buon inizio di partita disputato ma i troppi errori si pagano a caro prezzo costringendo cosi la squadra a navigare in piena zona retrocessione. RIST. BELVEDERE batte 7 a 1 l’ABBIATE e vede la sua classifica sempre più interessante raggiungendo il quarto a soli 2 punti dalla cordata delle inseguitrici alla vetta. Per ABBIATE una sconfitta che rimette tutti con i piedi per terra dopo la vittoria del recupero infrasettimanale che gli consente di sorpassare in classifica la diretta avversaria per la salvezza.

Arriva da VALLEDOSIA la buna notizia DEL CASALVILLA che vince la sua prima partita in questo campionato ai danni del PAOLO VI /A per 1 a 0 vittoria che sicuramente darà morale alla squadra e sicuramente qualche preoccupazione alle dirette avversarie per la lotta salvezza , compreso lo stesso PAOLO VI /A che con soli 7 punti si ritrova ora in piena zona calda .

CLASSIFICA DOPO LA 7 GIORNATA

PAOLO VI /B , ORAGO 15 MONTONATE * 14 ORMA ,LOZZA ,ALBIZZATE* 12 BELVEDERE 10 BIUMO 9 PAOLO VI /A 7 ABBIATE 6 CASTRONNO 5 CASALVILLA 3

Sarry 62

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *