Coppa dei Gironi – Trofeo VareseNews, ottavi di finale in archivio. Se c’erano dubbi sul valore della competizione, questi sono stati fugati dalle partite della tre giorni appena conclusa. Facendo gli spiritosi, potremmo dire che è diventata una Coppa dei Gironi di serie B, ma con la B maiuscola: sono infatti tante le squadre di questa categoria ad aver dominato gli ottavi di finale, con eliminazioni Eccellenti in serie e qualche intruso qua e là…
Gurone è la regina di Coppa, con le squadre A e B che passano il turno rispettivamente contro Alto Verbano ed Fc Somma. Il Gurone A se la vedrà contro l’Orma, che supera il Real Busto ed approda al prossimo turno di Coppa. Nella parte alta del tabellone un’altra squadra di serie A, l’Elpis Biumo Inferiore (unica eroica reduce dalla final four dello scorso anno), supera il Boffalora grazie al vecchio leone Barassi e andrà a sfidare la Virtus Bisuschio, unica squadra di serie C rimasta in lizza, capace di eliminare ai rigori il Sant’Eusebio.
Nella parte bassa del tabellone, ecco la Virtus Young Boys, che liquida la pratica Atletico Carnago e andrà a sfidare il Menzago/Quinzano, uscito vittorioso dalla maratona ai rigori contro lo Sparta Casorezzo. Il Gurone/B batte l’Eccellente Fc Somma e approda ai quarti di finale, dove troverà un’altra squadra di serie B, il San Lorenzo, che ha battuto sul campo di Cavona i Bidone con un Lastra formato gold.
Prossimo turno il 12 e 14 aprile, secondo la tabella che segue. Buon divertimento!
I risultati degli ottavi di finale
I turni precedenti