Eccellenza. Bidone d’anticipo, tocca alle altre

mezzanaQuarta giornata di ritorno in Eccellenza. I Bidone hanno giocato d’anticipo andando a vincere con un larghissimo 0-7 sul campo delle Tigri Amaranto di Gallarate, consolidando la vetta della classifica. Nel recupero, nuova sconfitta per l’Audax che tra le mura amiche di Sant’Antonino vede passare anche il Castegnate che si impone per 2-4 e sale al quinto posto in classifica a quota 25.

Il turno si gioca tutto di sabato, con una sola postilla domenicale a Ponte Tresa. Il Dream Team ospita la Brusimpianese in un match per nulla scontato: i tradatesi in casa sono una corrazata, ma gli ospiti stanno dimostrando giornata dopo giornata di poter mettere in difficoltà chiunque. Partita che si annuncia tirata anche quella di Castano Primo, dove la Virtus MdP aspetta il Gallo Cafè: entrambe le squadre arrivano da sconfitte pesanti e vogliono ritrovare subito il ritmo. Il Sant’Eusebio prova a tenere il passo delle prime contro un Santo Stefano Ticino che ultimamente si sta togliendo non poche soddisfazioni. Sfide salvezza a Mezzana e Fagnano Olona: l’Fc Somma non può più sbagliare contro un Audax sempre più lontano dalla zona tranquilla della classifica; idem per il Frassati, reduce dalla roboante vittoria di settimana scorsa, che aspetta una Boschese mai doma, che con il Nasti visto nelle ultime partite può risalire la china.

Domenica pomeriggio la Real Tresiana proverà a mettere un altro mattoncino nella scala che si sta costruendo per risalire la corrente: avversario di turno un Castegnate difficile da decifrare, che piano piano sta trovando la sua collocazione nella parte medio alta della classifica.

I pronOstici

Dream Team – Brusimpianese 1
Virtus MdP – Gallo Cafè 1X
Sant’Eusebio – Polisportiva 1
Fc Somma – Audax 1
Frassati – Boschese 2
Real Tresiana – Castegnate 1

La classifica

Bidone* 36
Dream Team 32
Virtus MdP 29
Real Tresiana 27
Gallo Cafè e Castegnate 25
Sant’Eusebio 23
CdG *, Polisportiva 22
Brusimpianese 21
Fc Somma 20
Frassati 17
Audax 12
Boschese 8

* una partita in più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *