Eccellenza, Hellas Cunardo sette bellezze

14632948_1273286866024789_4519251576907455173_nEccellenza, l’Hellas Cunardo non si ferma più.

Con la vittoria serale a Morosolo sono sette su sette le partite vinte, 21 i punti fatti e ben 6 le lunghezze sulla seconda per Puma e compagni, trascinati da un Nasti già in doppia cifra e da un impianto di squadra compatto e difficilmente scalfibile.

Contro i Bidone è finita 1-4 in un match nervoso e spigoloso (8 ammoniti, 4 per parte) deciso sin dai minuti iniziali da due ingenuità gigantesche dei padroni di casa. Prova a tenere il passo un Castegnate robusto, che rifila un 4-3 alla Virtus che vuol dire seconda piazza solitaria in attesa del recupero da giocare proprio contro i muccati.
Pari segnato da due meravigliose reti quello tra Real Magritte e Biumo: D’Addio e Spoladore regalano spettacolo nell’1-1 finale, ma per entrambe le squadre c’è un solo punto in tasca. Pareggia anche il Frassati, fermato sul 3-3 da una Brusimpianese motivata e finalmente a punti dopo due settimane a bocca asciutta. Vince e convince la Real Tresiana che batte 4-1 il Mic e sale in classifica.

Precipita invece il Sesona, che tra le mura amiche cade 1-4 sotto i colpi del Dream Team trascinato da bomber Castelluzzo, arrivato a quota 9. La spunta di misura la Profumeria Calcagni, che supera per 4-5 l’Fc Somma Gallo Cafè di mister Dado Conti, reduce da una giornata memorabile con tanto di foto ricordo di Gianni Rivera in maglia Sommese: se avesse giocato il Golden Boy, forse forse…per la banda di capitan Gigi Cozza (quasi coetaneo dell’Abatino) tre punti che fanno morale e danno ossigeno prezioso.

I risultati
Bidone – Hellas Cunardo 1-4
(B: M. Macchi; HC: 2 Nasti, Campello, Pidone)
Fc Somma Gallo Cafè – Profumeria Calcagni 4-5
(Fc: Costa, Brun, Ruggieri, Ruggero; PC: 2 D’Elia, Andoni, Ata, Gigo)
Sesona – Dream Team 1-4
(S: Chionni; DT: 3 Castelluzzo, Mazzucchi)
Frassati – Brusimpianese
(F: 2 Gambino, Castiglioni; B: 2 Y Cherradi, Ferrari)
Real Magritte – Biumo 1-1
(RM: Spoladore; B: D’Addio)
Castegnate – Virtus 4-3
(C: J. Mapelli, Annoni, Del Signore, Gadda; V: Amati, M. Milani, autogol)
Real Tresiana – Mic
(RT: 2 Nania, Morello, Galimberti; M: Barban)
Classifica
Hellas Cunardo 21
Castegnate* 15
Real Magritte 13
Dream Team e Virtus 12
Bidone*, Frassati e Biumo 10
Mic e Real Tresiana 9
Profumeria Calcagni 7
Brusimpianese 5
Sesona 4
Fc Somma Gallo Cafè 3

I marcatori

 

10 Nasti (Hellas Cunardo)

9 Castelluzzo (Dream Team)

8 Nania (Real Tresiana)

7 Brusa Pasquè (Bidone), Maiolo (Brusimpianese), D’Addio (Pgs Elpis Biumo), M. Milani (Virtus)

6 Franco (Frassati), Puma (Hellas Cunardo)

5 Cannito (Dream Team), M. Mapelli (Castegnate), Mattia Cannito (Hellas Cunardo), Y. Cherradi (Brusimpianese), Morello (Real Tresiana)

4 De Ambroggi e M. Macchi (Bidone), Greco (Brusimpianese) Caló (Dream Team), Gambino (Frassati), Malnati (Pgs Elpis Biumo), Sinigaglia (Profumeria Calcagni), Mohamed e Tieso (Sesona), Pallaro (Virtus)

3 Ferrari (Brusimpianese), Ranzi e Mazzucchi (Dream Team), Pandolfo e Brun (Fc Somma/Gallo Cafè), Gattoni (Frassati), Frasson e Savino (Mic), Andoni, Cozza e D’Elia  (Profumeria Calcagni), Carullo e Spoladore (Real Magritte), Amati, Gatti e Impelluso (Virtus)

2 Mazzoleni (Bidone), Braganó (Dream Team), Costa, Ruggiero (Fc Somma/Gallo Cafè), Galmarini e Castiglioni (Frassati), Frisenda, Pidone (Hellas Cunardo), Barban, Bongiovanni (Mic), D. Barassi e Marco Mazzoleni (PGS Elpis Biumo), Gigo (Profumeria Calcagni), Codespoti, Miglionico, Antodicola (Real Magritte), Lucà (Real Tresiana), Grasso e Chionni (Sesona), Ale. Graziano (Virtus)

1 Fraschini, L. Magro, Pozzi e Bertoni (Bidone), Beretta e Londino (Brusimpianese), Annoni, J. Mapelli, Del Signore, Gadda, R. Colombo, Capalbo, Meggiolaro e Tosello (Castegnate), Pigato (Dream Team), Ghirlandini, Fietta, Casalucci, Ruggeri, Manzo, Ferrari (Fc Somma/Gallo Cafè), C. Tralli, Moroni (Frassati), Campello, Odoni, Cernuto, Forlani (Hellas Cunardo), F. Rossi, Testa e El Ouardi (Mic), Matteo Mazzoleni, Anicito, Mandica, Gullì, G. Capra e Rizzi (Pgs Elpis Biumo), Miranda, Ata (Profumeria Calcagni), Piccolo, Zaupa e D’Alessio (Real Magritte), Galimberti, D. Cernuto, Mirante, Tarsia (Real Tresiana), Cavallari, Cattelan, Pulze, Besander (Sesona), Bergamaschi, Valentino e Cattaneo (Virtus)

Autoreti: 1 pro Castegnate, 1 pro Brusimpianese, 1 pro Virtus

Prossimo turno (8^ giornata)

Venerdì 4 novembre ore 21 Virtus – Sesona
Sabato 5 novembre ore 15.30 Profumeria Calcagni – Castegnate
Sabato 5 novembre ore 15.30 Real Magritte – Dream Team
Sabato 5 novembre ore 16.45 Hellas Cunardo – Fc Somma Gallo Cafè
Domenica 6 novembre ore 11 Brusimpianese – Bidone
Domenica 6 novembre ore 11 Mic – Frassati
Domenica 6 novembre ore 15 Biumo – Real Tresiana

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *