Dopo la prima scorpacciata di Coppa, torna in campo l’Eccellenza. Weekend che si annuncia freschino, quindi copritevi bene per evitare malanni, soprattutto gli anzianotti 😉
Si parte subito fortissimo, con Virtus – Elpis Biumo di venerdì sera in quel di Turbigo. I vicecampioni provinciali in carica hanno subito due sconfitte, ma il risultato del campo non ha fiaccato il morale di capitan Amati e compagni; discorso inverso per i ragazzi terribili di mister Barassi, che arrivano da due vittorie di fila e vorranno allungare il filotto.
Sabato ricco con tre incontri nel menù. A Mezzana l’Fc Somma Gallo Cafè proverà a prendersi i primi punti dell’anno contro i Bidone, che su quel campo la scorsa stagione subirono una delle peggiori sconfitte stagionali, almeno a livello di gioco. Come i sommesi, anche la Profumeria Calcagni proverà a ritrovare punti che non vede dalla fine della scorsa stagione: appuntamento a Busto Arsizio contro una Real Tresiana ferita e sicuramente decisa a vincere in trasferta, soprattutto dopo la seconda sconfitta casalinga di fila. Alle 16.45 a Grantola va in scena l’Hellas Cunardo contro il Real Magritte (nella foto): i padroni di casa non hanno finora sbagliato un colpo, ma occhio all’esperta compagine gallaratese, capace di mettere in difficoltà chiunque.
Domenica mattina tutto è concentrato alle 11. A Madonna in Campagna il Mic e il Dream Team si sfidano in una delle partite sulla carta più belle della giornata; a Cuasso al Piano la Brusimpianese di Maiolo e soci aspettano il Sesona, in un altro match che sicuramente regalerà emozioni e gol; infine a Castellanza l’altra capolista Castegnate a punteggio pieno proverà a restare in vetta contro un Frassati deciso a proseguire la striscia vincente. Qui sarà interessante la sfida tra bomber: tra Mapelli e Franco, chi la spunterà ?
La classifica
Hellas Cunardo e Castegnate 9
Bidone, Frassati, Mic, Real Magritte, Elpis Biumo 6
Real Tresiana, Brusimpianese, Sesona, Dream Team, Virtus 3
Fc Somma/Gallo Cafè e Profumeria Calcagni 0
I pronOstici
Venerdì 7 ottobre ore 21 Virtus – Elpis Biumo X
Sabato 8 ottobre ore 15.30 Fc Somma/Gallo Cafè – Bidone 1
Sabato 8 ottobre ore 15.30 Profumeria Calcagni – Real Tresiana X
Sabato 8 ottobre ore 16.45 Hellas Cunardo – Real Magritte 1
Domenica 9 ottobre ore 11 Mic – Dream Team 1
Domenica 9 ottobre ore 11 Brusimpianese – Sesona X
Domenica 9 ottobre ore 11 Castegnate – Frassati 2
Â
I marcatori
5 Maiolo (Brusimpianese)
4 Puma e Nasti (Hellas Cunardo), Franco (Frassati)
3 Frasson (Mic), Nania (Real Tresiana), Cannito (Dream Team), Greco (Brusimpianese), Brusa (Bidone), Mohamed (Sesona), Sinigaglia (Profumeria Calcagni), Malnati e D’Addio (Pgs Elpis Biumo), M. Mapelli (Castegnate)
2 Y. Cherradi (Brusimpianese), Savino (Mic), Macchi M. e De Ambroggi (Bidone), Bongiovanni (Mic), Pandolfo e Brun (Fc Somma/Gallo Cafè), Caló e Castelluzzo (Dream Team), D. Barassi (PGS Elpis Biumo), Pallaro (Virtus), Lucà e Morello (Real Tresiana)
1 Pigato, Bragano e Mazzucchi (Dream Team), R. Colombo, Meggiolaro e Tosello (Castegnate), Cozza e Andoni (Profumeria Calcagni), G. Capra e M. Mazzoleni (Pgs Elpis Biumo), Gattoni, Ganbino, Castiglioni, Moroni, F. Galmarini (Frassati), Gatti, Amati, Ale. Graziano, Cattaneo e M. Milani (Virtus), Manzo (Fc Somma/Gallo Cafè), Testa e El Ouardi (Mic), Beretta e Londino (Brusimpianese), Carullo, Codespoti Piccolo, Zaupa, Spoladore e D’Alessio (Real Magritte), Fraschini, L. Magro, Pozzi e Bertoni (Bidone), D. Cernuto, Tarsia (Real Tresiana), Cattelan, Pulze, Besander e Grasso (Sesona), Casalucci e Ruggiero (Fc Somma/Gallo Cafè), Odoni, Cannito, Frisenda, Forlani, Pidone (Hellas Cunardo)