Prima della meritata pausa natalizia hanno pensato bene di metterci la prima giornata di ritorno. Sicuramente pensando che avrebbe nevicato e ci sarebbero stati più rinvii ma, a mio giudizio, si poteva tranquillamente riprendere la seconda parte del torneo a Gennaio. Tant’è. La Virtus ha quindi l’occasione di confermarsi campione d’inverno nel caso dovesse vincere con il fanalino di coda Gasch e, possibilmente, sperare in qualche passo falso delle inseguitrici. S.Eusebio va a Cimbro: sulla carta dovrebbe poter centrare i tre punti ma il Maddalena ha 7 vite e venderà cara la pelle.
Il Sacro Monte, dopo la bella vittoria infrasettimanale a Castiglione, cerca il bis ospitando un Gallo Cafè che non è di certo nelle condizioni migliori per poter controbattere colpo su colpo. L’Or.Ma, dopo le due palpitanti vittorie interne con Audax e OM, ancora a Masnago ospita la Fulgor, reduce da alcune sconfitte e, che per questo, triplicherà le forze. L’Aurora cerca riscatto dopo le ultime uscite in cui è rimasta a secco di punti: a Castiglione arriva l’Olcellese che di certo se la giocherà su tutti i palloni. Difficilissimo è il compito che aspetta l’Audax: andare nella tana dei Leoni feriti non sarà di certo una passeggiata e la gara sarà apertissima. La domenica mattina la Sanmacarese cerca ancora punti casalinghi ospitando la Robur che spera nel colpaccio per rosicchiare qualcosa in chiave salvezza.
Gi ultimi match pre-natalizi vedranno S.Eusebio andare a Schianno per cercare la vittoria che li farebbe restare almeno in seconda posizione fino a fino 2011, mentre a Castano andrà in scena il big-match tra la Virtus e la Sanmacarese, partita che negli ultimi anni ha sempre regalato escalation imprevedibili!
In bocca al lupo a tutti!!
- Castiglione-Olcellese 1
- Or.Ma-Fulgor 2
- Sacconago-Audax x
- Virtus-Gasch 1
- Sacro Monte-Gallo Cafè 1
- Maddalena-S.Eusebio 2
- Sanmacarese-Robur 1
Recuperi: (22/12)
- Gasch-S.Eusebio 2
- Virtus-Sanmacarese 1
Pier per la “Gazzetta del Csi”