Eccellenza, l’Hellas Cunardo mette la sesta

13240481_1163039943728684_7951827454699539652_n
E sono sei. L’Hellas Cunardo non si ferma più e stacca tutti, volando a quota 18, grazie all’ennesima vittoria colta sul campo di casa contro il Frassati.

La sesta giornata d’Eccellenza è partita venerdì sera con la vittoria della Virtus sul Dream Team per 5-3: protagonista Milani con una tripletta decisiva. Nel pomeriggio di sabato 3-3 tra Profumeria Calcagni e Bidone sul sintetico di Busto Arsizio: padroni di casa che trovano un punto che muove la classifica e soprattutto dà morale.

A Grantola l’Hellas Cunardo non dà scampo al Frassati grazie alla doppietta di Mattia Cannito, che porta a 5 le sue marcature e a 18 i punti della sua squadra che vola sempre più sola in testa alla classifica. Non tiene il ritmo il Castegnate, che perde in casa contro l’Fc Somma Gallo Cafè per 1-2: ancora a segno Mapelli (5 gol in 5 incontri). Per i sommesi primi, preziosissimi punti della stagione.

Vola in alto il Real Magritte che a Gallarate supera il Mic per 0-2 e sale a quota 12 in classifica. Torna alla vittoria anche la Real Tresiana che supera per 2-3 la Brusimpianese trascinata dal trio Morello/Nania/Mirante. Punti importanti anche per il Biumo, che batte 6-4 il Sesona sul sintetico di casa: protagonista assoluto il portiere Anicito che fa parate spettacolari e segna anche un gol decisivo (nella foto).

I risultati

Virtus – Dream Team 5-3
(V: 3 M. Milani, Impelluso, Pallaro; DT: 2 Calò, Braganò)

Profumeria Calcagni – Bidone 3-3
(PC: Bonini, Cozza, Sinigaglia; B: M. Macchi, Brusa Pasquè, Mazzoleni)

Hellas Cunardo – Frassati 2-0
(2 Cannito)

Brusimpianese – Real Tresiana 2-3
(B: Y Cherradi, Greco; RT: Morello, Nania, Mirante)

Mic – Real Magritte 0-2
(Miglionico, Carullo)

Castegnate – Fc Somma Cagglo Cafè 1-2
(C: M. Mapelli; Fc: Ghilardini, Costa)

Biumo – Sesona 6-4
(B: D’Addio, Malnati, Anicito, Gullì, Marco Mazzoleni, Mandica; S: 3 Tieso, Grasso)

La classifica

Hellas Cunardo 18
Castegnate *, Real Magritte, Virtus 12
Bidone * 10
Dream Team, Frassati, Mic, Biumo 9
Real Tresiana 6
Brusimpianese, Sesona e Profumeria Calcagni 4
Fc Somma Gallo Cafè 3

I marcatori

8 Nasti (Hellas Cunardo)

7 Brusa Pasquè (Bidone), Maiolo (Brusimpianese)

6 Castelluzzo (Dream Team), Franco (Frassati), Puma (Hellas Cunardo), D’Addio (Pgs Elpis Biumo), Nania (Real Tresiana), M. Milani (Virtus)

5 Cannito (Dream Team), M. Mapelli (Castegnate), Mattia Cannito (Hellas Cunardo),

4 De Ambroggi (Bidone), Greco (Brusimpianese) Caló (Dream Team), Malnati (Pgs Elpis Biumo), Sinigaglia (Profumeria Calcagni), Morello (Real Tresiana), Mohamed e Tieso (Sesona), Pallaro (Virtus)

3 Macchi M. (Bidone), Y. Cherradi (Brusimpianese), Ranzi (Dream Team), Pandolfo (Fc Somma/Gallo Cafè), Gattoni (Frassati), Frasson e Savino (Mic), Cozza (Profumeria Calcagni), Carullo (Real Magritte), Gatti e Impelluso (Virtus)

2 Mazzoleni (Bidone), e Ferrari (Brusimpianese), Mazzucchi e Braganó (Dream Team), Brun (Fc Somma/Gallo Cafè), Gambino, Galmarini (Frassati), Frisenda (Hellas Cunardo), Bongiovanni (Mic), D. Barassi e Marco Mazzoleni (PGS Elpis Biumo), Andoni (Profumeria Calcagni), Codespoti, Spoladore, Miglionico,  Antodicola (Real Magritte), Lucà (Real Tresiana), Grasso (Sesona), Amati e Ale. Graziano (Virtus)

1 Fraschini, L. Magro, Pozzi e Bertoni (Bidone), Beretta e Londino (Brusimpianese), R. Colombo, Capalbo, Meggiolaro e Tosello (Castegnate), Pigato (Dream Team), Costa, Ghirlandini, Fietta, Casalucci, Ruggiero, Manzo, Ferrari (Fc Somma/Gallo Cafè), C. Tralli, Castiglioni, Moroni (Frassati), Odoni, Cernuto, Forlani, Pidone (Hellas Cunardo), Barban, F. Rossi, Testa e El Ouardi (Mic), Matteo Mazzoleni, Anicito, Mandica, Gullì, G. Capra e Rizzi (Pgs Elpis Biumo), Miranda, Gigo e D’Elia (Profumeria Calcagni), Piccolo, Zaupa e D’Alessio (Real Magritte), D. Cernuto, Mirante, Tarsia (Real Tresiana), Cavallari, Chionni, Cattelan, Pulze, Besander (Sesona), Bergamaschi, Valentino e Cattaneo (Virtus)

Autoreti: 1 pro Castegnate, 1 pro Brusimpianese

Il prossimo turno

Venerdì 28 ottobre ore 21 Bidone – Hellas Cunardo
Sabato 29 ottobre ore 15 Sesona – Dream Team
Sabato 29 ottobre ore 15.30 Fc Somma Gallo Cafè – Profumeria Calcagni
Sabato 29 ottobre ore 18 Frassati – Brusimpianese
Domenica 30 ottobre ore 9.45 Real Magritte – Biumo
Domenica 30 ottobre ore 11 Castegnate – Virtus
Domenica 30 ottobre ore 15 Real Tresiana – Mic

2 thoughts on “Eccellenza, l’Hellas Cunardo mette la sesta

  1. Non ha segnato morello,ma zandegù su deviazione,poi aggiungerei che si è assistito ad una gran bella partita,alla faccia di quegli arbitri mongoli che ci mandano…all’insegna della correttezza…ed ora vorrei che le frasi del fenomeno di arbitro che ha diretto Hellas cunardo b-brusimpianese venissero a galla…firmato Marco Viola,portiere della brusimpianese!

    • I marcatori li segnamo in base a quanto comunicano le squadre, e ci hanno detto Nania, Morello e Mirante.

      Sul resto, non ho dubbi che sia stata una bella partita. Delle voci e delle altre cose, non è il caso di occuparsene qui.

      A presto.

      Tom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *