Una giornata che si annuncia fredda, forse gelata. Ma anche calda, anzi caldissima.
Perchè ci sono scontri diretti in alto e in basso, perchè l’Hellas Cunardo prova a fare cifra tonda, perchè anche se il clima non sarà dei migliori, in campo tutti metteranno in campo grinta e carattere.
Si comincia di venerdì, con la sfida tra Virtus e Real Magritte: i padroni di casa hanno la necessità di riprendere il cammino verso la vetta, gli ospiti sono una delle più belle realtà di questa prima parte di stagione, solidi, concreti, compatti.
Sabato a Sesona arriva la Real Tresiana: partita sulla carta bellissima, con due squadre che giocano bene, hanno ottimi giocatori e possono puntare in alto. Il Sesona non sta benissimo (almeno guardando la classifica), ma se si potesse scommettere qualche euro su una ripresa dei ragazzi di mister Leorato le giocate sarebbero tantissime. A Tradate il Dream Team ospita il Frassati: Castelluzzo e soci vogliono riprendersi dopo la sconfitta di Ponte Tresa, idem il Frassati, reduce da quattro partite senza vittorie (due pareggi e due sconfitte). A Grantola va in scena la sfida tra Hellas Cunardo e Profumeria Calcagni: i biancoverdi, privi di bomber Nasti squalificato per somma di ammonizioni, provano a fare un altro record. In caso di vittoria, l’Hellas raggiungerebbe l’incredibile bottino di dieci vittorie in dieci partite (più tre in Coppa…). L’avversario di turno è la Ligabenzo, squadra capace di tutto e soprattutto in striscia positiva da quattro gare: sarà una bella partita, di questo siamo sicuri.
Domenica mattina appuntamento a Cuasso al Piano con Brusimpianese-Castegnate: i padroni di casa vogliono continuare la risalita, mentre gli ospiti devono interrompere il trend negativo che ha portato 0 punti in cascina e soprattutto troppi gol sul groppone. Nel pomeriggio altro incontro che si preannuncia bello e interessante: a Biumo l’Elpis di mister Barassi riceve i Bidone, avversari in campo, ma amici al bancone e con le gambe sotto il tavolo.
Posticipo serale infrasettimanale tra Mic e Fc Somma Gallo Cafè, due squadre che devono fare punti. I gallaratesi soffrono per una lunga serie di infortuni e si trovano in una posizione che sta diventando traballante, mentre i sommesi sono ultimissimi, distanziati dalla zona salvezza, ma decisi a non mollare fino alla fine.
La classifica
Hellas Cunardo 27
Bidone*, Biumo e Real Magritte 16
Castegnate e Dream Team 15
Virtus 13
Real Tresiana 12
Frassati e Profumeria Calcagni 11
Mic 10
Brusimpianese* 8
Sesona 7
Fc Somma Gallo Cafè 3
* una partita in meno
I pronOstici
Venerdì 18 novembre ore 21 Virtus – Real Magritte 1
Sabato 19 novembre ore 15 Sesona – Real Tresiana 2
Sabato 19 novembre ore 15.30 Dream Team – Frassati 1
Sabato 19 novembre ore 16.45 Hellas Cunardo – Profumeria Calcagni 1
Domenica 20 novembre ore 11 Brusimpiano – Castegnate X
Domenica 20 novembre ore 15 Biumo – Bidone 1X2
Martedì 22 novembre ore 21 Mic – Fc Somma Gallo Cafè 1
I marcatori
13 Nasti (Hellas Cunardo)
11 Nania (Real Tresiana), Castelluzzo (Dream Team)
10 Puma (Hellas Cunardo)
9 D’Addio (Pgs Elpis Biumo)
8 Brusa Pasquè e Mazzoleni (Bidone), Davide Cannito (Dream Team)
7 Maiolo (Brusimpianese), , Franco (Frassati), Morello (Real Tresiana), Pallaro e M. Milani (Virtus)
6 De Ambroggi e M. Macchi (Bidone), M. Mapelli (Castegnate), Mattia Cannito (Hellas Cunardo)
5 Ferrari e Y. Cherradi (Brusimpianese), Caló (Dream Team), Gambino (Frassati), Campello (Hellas Cunardo), D’Elia e Sinigaglia (Profumeria Calcagni), Codespoti (Real Magritte), Mohamed e Tieso (Sesona),
4 Greco (Brusimpianese), Pandolfo e Brun (Fc Somma/Gallo Cafè), Barban (Mic), Malnati (Pgs Elpis Biumo), Carullo (Real Magritte), Amati e Gatti (Virtus)
3 Comendulli (Brusimpianese), Ranzi e Mazzucchi (Dream Team), Gattoni (Frassati), Pidone e Frisenda (Hellas Cunardo), Frasson e Savino (Mic), Giovanni Capra (Pgs Elpis Biumo Inferiore), Andoni, Cozza e (Profumeria Calcagni), Zaupa e Spoladore (Real Magritte), Besander, Grasso (Sesona), Impelluso e Ale. Graziano (Virtus)
2 Fraschini (Bidone), Gadda (Castegnate), Braganó (Dream Team), Costa, Ruggiero (Fc Somma/Gallo Cafè), Galmarini e Castiglioni (Frassati), Cernuto (Hellas Cunardo), Bongiovanni (Mic), Anicito, D. Barassi e Marco Mazzoleni (PGS Elpis Biumo), Ata e Gigo (Profumeria Calcagni), Miglionico, Antodicola (Real Magritte), Lucà (Real Tresiana), Chionni, Cattelan (Sesona)
1 L. Magro, Pozzi, Gamberoni, Maddalena, Marangoni e Bertoni (Bidone), Beretta e Londino (Brusimpianese), Annoni, J. Mapelli, Del Signore, S. Colombo, Levatino, R. Colombo, Capalbo, Meggiolaro e Tosello (Castegnate), Pigato (Dream Team), Mohamed, Ghirlandini, Fietta, Casalucci, Ruggeri, Manzo, Ferrari (Fc Somma/Gallo Cafè), C. Tralli, Moroni (Frassati), Gentile, Odoni, Forlani (Hellas Cunardo), F. Rossi, G. Massarenti, Testa, Ponzellini, El Azzouzi e El Ouardi (Mic), Di Natale, Matteo Mazzoleni, Mandica, Gullì, Giorgio Capra e Rizzi (Pgs Elpis Biumo), Miranda (Profumeria Calcagni), Visalli, Sannino, Piccolo e D’Alessio (Real Magritte), Galimberti, D. Cernuto, Mirante, Tarsia (Real Tresiana), Torcere, Cavallari, Pulze, Visentin (Sesona), Bergamaschi, Valentino e Cattaneo (Virtus)
Autoreti: 1 pro Castegnate, 1 pro Brusimpianese, 1 pro Virtus, 1 pro Profumeria Calcagni, 1 pro Bidone