Penultimo turno di andata in Eccellenza alle porte. Sfide interessantissime quelle in programa questo weekend.
Una è già andata in archvio, con la vittoria dei Bidone contro un’AP Brusimpianese per nulla rassegnata a fare la parte della vittima sacrificale: 3-1 il finale, tante occasioni e match chiuso a birre e salamelle nonostante il clima rigido.
Venerdì sera a Sant’Antonino Ticino un’Audax che perde pezzi importanti oltre a soffrire tremendamente in classifica: avversario di turno il Castegnate, che è in posizione tranquilla ma non può correre rischi. Per farlo deve cercare di battere i “puffi” per allontanarli ancora un po’ dalla zona salvezza.
Sabato derby gialloblu fra Sant’Eusebio ed Fc Somma in quel di Mezzana: sfida sempre al cardiopalma, dal risultato difficile da pronosticare. I sommesi sono reduci da una vittoria scacciacrisi, così come i ragazzi di Sesona che non vogliono perdere il treno delle prime. Poco dopo a Fagnano Olona il Frassati si gioca punti pesantissimi in chiave salvezza contro la Polisportiva Santo Stefano Ticino.
Domenica la Boschese prova ad uscire da una crisi nera contro un Gallo Cafè lanciatissimo: per i ragazzi di mister Gamberoni non sarà facile, ma per sperare ancora devono fare punti, impresa non semplice contro i sommesi che si sono dimostrati quadrati e capaci di vincere contro chiunque. A Ponte Tresa big match di giornata tra i padroni di casa della Real Tresiana e la capolista Dream Team: i Muraca boys sono in fase calante e devono riprendersi per continuare a sognare in grande, mentre Castelluzzo e soci non vogliono farsi sorprendere per mantenere la vetta.
La giornata si chiuderà in posticipo mercoledì 16 dicembre, quando alle 21 a Gallarate la CdG accoglie la Virtus MdP in una bella sfida ad altissimo tasso tecnico.
La classifica
Bidone* 24
Dream Team 23
Virtus MdP 22
Sant’Eusebio 19
Gallo Cafè 17
Real Tresiana, CdG, Santo Stefano 16
Castegnate 15
Fc Somma e Brusimpiano* 14
Frassati 10
Audax 9
Boschese 7
* una partita in più
I pronOstici
Bidone – Brusimpiano 3-1 (giocata giovedì 3 dicembre)
Venerdì 4 dicembre h. 21 Audax – Castegnate X
Sabato 5 dicembre h. 15 Fc Somma – Sant’Eusebio 2
Sabato 5 dicembre h. 15.30 Frassati – Polisportiva Santo Stefano Ticino X
Domenica 6 dicembre h. 14.30 Boschese – Gallo Cafè 2
Domenica 6 dicembre h. 16 Real Tresiana – Dream Team X2
Mercoledì 16 dicembre h. 21 CdG – Virtus MdP 2