Terza di ritorno all’insegna del gelo. Occhio ai campi che potrebbero essere coperti da lastre di ghiaccio, rendendo ancora più imprevedibili i risultati delle gare in programma.
Si parte venerdì in serata a Sant’Antonino Ticino, dove l’Audax e il Frassati si giocano una buona fetta di campionato: i padroni di casa hanno dimostrato contro i Bidone di essere una squadra viva; per i ragazzi di mister Rovani, fresco di compleanno, c’è da far risultato per sbloccare una classifica che in caso di sconfitta si farebbe difficile.
Sabato menù ricco. A Mezzana il Gallo Cafè proverà a staccare la Real Tresiana sul terreno amico, ma occhio ai ragazzi di mister Muraca, rafforzati dagli arrivi dicembrini. La capolista Dream Team fa visita alla Polisportiva Santo Stefano Ticino: campo difficile, ma i tradatesi sono lanciati come un treno. Le Tigri Amaranto del CdG aspettano tra le mura amiche un Sant’Eusebio chiamato a reagire per non affondare: sarà sicuramente un bel match.
Doppia sfida mattutina nella domenica dell’Eccellenza, sui campi di Castellanza e Cuasso. Il Castegnate riceve l’Fc Somma in una partita che si annuncia tirata e combattuta, dal pronostico difficilissimo. La Brusimpianese proverà a trovare punti salvezza contro la terza della classe, la Virtus MdP: nel proprio fortino Viola e compagni sono un osso duro, ma i castanesi vogliono tornare presto in vetta. La giornata si chiude a Montegrino, dove la Boschese riceve i Bidone: per i padroni di casa è un’ultima spiaggia o quasi, con la nuova linfa di gol che bomber Nasti può garantire la salvezza è ancora possibile. I morosolesi proveranno a proseguire il trend positivo, ma occhio perchè si annuncia un match pieno di trappole per mucche.
I pronostici
Audax – Frassati 1
Gallo Cafè – Real Tresiana X
Polisportiva Santo Stefano Ticino – Dream Team 2
CdG – Sant’Eusebio 1X
Castegnate – Fc Somma X
Brusimpianese – Virtus MdP 2
Boschese – Bidone 1
La classifica
Dream Team 32
Bidone 30
Virtus MdP 29
Gallo Cafè 25
Real Tresiana 24
CdG 22
Sant’Eusebio e Fc Somma 20
Polisportiva e Castegnate * 19
Brusimpianese 18
Frassati 14
Audax * 12
Boschese 8
* una partita in meno
Recupero
Audax – Castegnate mercoledì 27 gennaio ore 21