Sembra ieri che si ricominciava a correre e sudare, e invece siamo già alla settima di campionato in Eccellenza.
Giornata che può dire molto sulla consistenza di buona parte delle concorrenti del massimo torneo provinciale. Si parte sabato alle 15 a Mezzana, dove l’Fc Somma punta a ritrovare uomini e soprattutto punti contro un Frassati risorto nello scorso turno di campionato.
A Sesona il Sant’Eusebio testa le ambizioni della neopromossa Castegnate: sulla carta favoritissimi i ragazzi di mister Bongio, ma dai castellanzesi ci si può aspettare di tutto. Idem per quanto riguarda la Virus MdP: il campo di Castano è un fortino quasi inespugnabile, ma arriva una Boschese che deve provare a tirarsi fuori da una crisi che si fa preoccupante. I ragazzi di mister Gamberoni non hanno ancora ingranato, pur avendo tutto per fare bene, anzi benissimo.
La seconda della classe ospita tra le mura amiche un’altra di quelle squadre ancora in cerca di sè stessa: Dream Team – Audax è una partita con molti risvolti; i tradatesi davanti fanno pura, i campioni provinciali in carica devono fare punti per tornare a sorridere. Il sabato si chiude a Santo Stefano Ticino dove la Polisportiva aspetta il Gallo Cafè, coi padroni di casa a caccia di punti pesanti e gli ospiti galvanizzati dalla vittoria interna sul Sant’Eusebio dello scorso turno.
Domenica mattina gita a Cuasso per il Cdg: il Brusimpiano in casa non sbaglia un colpo, ma occhio alle Tigri Amaranto che hanno fame di riscatto e punti. La giornata si chiude col big match di Lavena Ponte Tresa, dove la Real Tresiana aspetta i Bidone per castigare i muccati come fatto per due volte la scorsa stagione, unica squadra a riuscirci: sarà una bella partita, con i locali che possono avvicinarsi alla vetta e gli ospiti che proveranno a continuare la corsa di testa.
La classifica
Bidone 15
Dream Team 13
Real Tresiana, Gallo Cafè 10
Castegnate, Sant’Eusebio, Fc Somma, Virtus MdP 9
Audax, Brusimpiano e CdG 7
Santo Stefano e Frassati 6
Boschese 4
I pronOstici
Sabato 31/10 h. 15 Fc Somma – Frassati 1
Sabato 31/10 h. 15 Sant’Eusebio – Castegnate 1
Sabato 31/10 h. 15.30 Virtus MdP – Boschese 2
Sabato 31/10 h. 15.30 Dream Team – Audax X
Sabato 31/10 h. 15.30 Santo Stefano – Gallo Cafè 1X
Domenica 1/11 h. 11 Brusimpiano – CDG X
Domenica 1/11 h. 17 Real Tresiana – Bidone 1