Dopo gli impegni di Coppa che hanno portato tanti sorrisi e qualche delusione, l’Eccellenza torna in campo per l’ottavo turno di campionato.
Si parte di venerdì, con i Bidone chiamati alla riscossa dopo la cocente sconfitta di Ponte Tresa: a Morosolo arriva la Virtus MdP, formazione reduce da una bella vittoria casalinga e capace di grandi imprese.
Sabato ritorno all’antica per l’Audax, che ospita un Sant’Eusebio che sembra aver ingranato: per i campioni provinciali uscenti l’imperativo è vincere, ma non sarà facile contro i ragazzi di Sesona. A Mezzana sfida tra neopromossa tra il Gallo Cafè che cerca punti nella propria tana contro il Brusimpiano. A Fagnano il Frassati lanciatissimo ospita la Real Tresiana, in netta ascesa in classifica ma priva del suo miglior giocatore, Nania, squalificato per somma di ammonizioni. Nella tana delle tigri amaranto a Gallarate sfida con punti già pesanti in palio tra CdG e Fc Somma.
Domenica mattina a Castellanza i padroni di casa del Castegnate aspettano il Santo Stefano: i padroni di casa stanno costruendo la loro classifica in casa, la Polisportiva al contrario fa fatica ad ingranare fuori. Infine, testacoda inatteso a Montegrino tra Boschese, ultima, e Dream Team, primo: pronostico affatto scontato perché prima o poi i Gamberoni boys riusciranno a ritrovare gioco e punti.
La classifica
Dream Team 16
Bidone 15
Real Tresiana 13
Sant’Eusebio e Virtus MdP 12
Gallo Cafè 10
Castegnate, Santo Stefano, Frassati e Fc Somma 9
Brusimpiano e CdG 8
Audax 7
Boschese 4
I pronOstici
Venerdì 6/11 h. 21 Bidone – Virtus MdP X
Sabato 7/11 h. 14.30 Audax – Sant’Eusebio 2
Sabato 7/11 h. 15 Gallo Cafè – Brusimpiano 1
Sabato 7/11 h. 15.30 Frassati – Real Tresiana 1X
Sabato 7/11 h. 18 Cdg – Fc Somma X
Domenica 8/11 h. 11 Castegnate – Santo Stefano 1
Domenica 8/11 h. 14.30 Boschese – Dream Team 2