Vola il Dream Team, la Real Tresiana c’è. Settimo turno di Eccellenza ancora favorevole alla neopromossa tradatese, annunciata protagonista di questo campionato. Primo posto raggiunto grazie alla vittoria della Real Tresiana sui Bidone in uno scoppiettante “posticipo” a Lavena Ponte Tresa.
In via Oslavia questa volta è l’Audax a doversi inchinare a Castelluzzo e Mazzucchi: 3-0 secco nonostante un’espulsione abbia costretto i padroni di casa con l’uomo in meno per lunghi tratti di match, dimostrazione di forza del Dream Team che sale a quota 16 e lascia i campioni provinciali in carica al penultimo posto. Sale la Real Tresiana trascinata da Morello e Nania: 6-4 sui Bidone che restano al secondo posto.
Bene anche il Sant’Eusebio che trova la vittoria casalinga per 2-1 sul Castegnate e sale a quota 12 punti, insieme alla Virtus MdP che di misura batte la Boschese 4-3, relegando i vice campioni provinciali della scorsa stagione ad un inatteso e solitario ultimo posto. Il Santo Stefano rifila un 4-1 al Gallo Cafè e si porta ad una lunghezza dai sommesi, insieme al Frassati, che raggiunge Castegnate e l’altra squadra di Somma Lombardo grazie ad un 0-1 (seconda gara di fila senza reti per l’Fc Somma) che dà fiato ai ragazzi di mister Rovani, in serie positiva da due partite e con una dedica speciale.
Pari scoppiettante tra Brusimpiano e Cdg, che fanno 3 pari e continuano la corsa a braccetto a quota 8, in zona pericolante, ma è un campionato molto equilibrato, le gerarchie non sono ancora definite, nè davanti nè dietro.
I risultati
Fc Somma – Frassati 0-1
Sant’Eusebio – Castegnate 2-1
Virtus MdP – Boschese 4-3
Dream Team – Audax 3-0
Santo Stefano – Gallo Cafè 4-1
Brusimpiano – CDG 3-3
Real Tresiana – Bidone 6-4
La classifica
Dream Team 16
Bidone 15
Real Tresiana 13
Sant’Eusebio e Virtus MdP 12
Gallo Cafè 10
Castegnate, Santo Stefano, Frassati e Fc Somma 9
Brusimpiano e CdG 8
Audax 7
Boschese 4
Prossimo turno
Venerdì 6/11 h. 21 Audax – Sant’Eusebio
Venerdì 6/11 h. 21 Bidone – Virtus MdP
Sabato 7/11 h. 15 Gallo Cafè – Brusimpiano
Sabato 7/11 h. 15.30 Frassati – Real Tresiana
Sabato 7/11 h. 18 Cdg – Fc Somma
Domenica 8/11 h. 11 Castegnate – Santo Stefano
Domenica 8/11 h. 14.30 Boschese – Dream Team