Le capolista d’Eccellenza a punteggio pieno sono due: Hellas Cunardo e Castegnate. Nove punti in tre partite, due vittorie esterne per entrambe e tanti saluti alle inseguitrici che guardano questa inedita coppia dal basso.
I cunardesi di mister Kappa hanno sbancato Sesona con un 2-4 pieno di significati: il più importante è che l’Hellas ha vinto e non hanno segnato nè Nasti nè Puma. Sesona che recrimina per un’espulsione nel primo tempo, così come la Real Tresiana, battuta dal Castegnate di mister Minerva per 2-3: i castellanzesi volano trascinati da Mapelli, in gol in tutte le partite giocate finora. In bocca al lupo per un pronto rientro a Riccardo Colombo del Castegnate, infortunatosi in maniera grave nel match di Lavena Ponte Tresa.
Cade il Mic sul difficile campo di Biumo, dove si risveglia D’Addio (doppietta) per il 4-1 finale. Si riprendono i Bidone, che salgono a quota 6 grazie alla vittoria sulla Virtus per 5-2. Stessi punti per il Frassati di bomber Franco, che ne fa altri 2 nel 6-2 sull’Fc Somma/Gallo Cafè ancora al palo. Zero sono anche i punti della Profumeria Calcagni, battuta 4-1 dal Real Magritte che chiude il trittico casalingo con 2 vittorie e una sconfitta.
Primi punti anche per la Brusimpianese, che trascinata dalla coppia Maiolo/Greco batte a domicilio il Dream Team per 4-8 nel mercoledì d’anticipo.
I risultati
Dream Team – Brusimpianese 4-8
Bidone – Virtus 5-2
Frassati – Fc Somma/Gallo Cafè 6-2
Real Magritte – Profumeria Calcagni 4-1
Elpis Biumo – Mic 4-1
Sesona – Hellas Cunardo 2-4
Real Tresiana – Castegnate 2-3
La classifica
Hellas Cunardo e Castegnate 9
Bidone, Frassati, Mic, Real Magritte, Elpis Biumo 6
Real Tresiana, Brusimpianese, Sesona, Dream Team, Virtus 3
Fc Somma/Gallo Cafè e Profumeria Calcagni 0
I marcatori
5 Maiolo (Brusimpianese)
4 Puma e Nasti (Hellas Cunardo), Franco (Frassati)
3 Frasson (Mic), Nania (Real Tresiana), Cannito (Dream Team), Greco (Brusimpianese), Brusa (Bidone), Mohamed (Sesona), Sinigaglia (Profumeria Calcagni), Malnati e D’Addio (Pgs Elpis Biumo), M. Mapelli (Castegnate)
2 Y. Cherradi (Brusimpianese), Savino (Mic), Macchi M. e De Ambroggi (Bidone), Bongiovanni (Mic), Pandolfo e Brun (Fc Somma/Gallo Cafè), Caló e Castelluzzo (Dream Team), D. Barassi (PGS Elpis Biumo), Pallaro (Virtus), Lucà e Morello (Real Tresiana)
1 Pigato, Bragano e Mazzucchi (Dream Team), R. Colombo, Meggiolaro e Tosello (Castegnate), Cozza e Andoni (Profumeria Calcagni), G. Capra e M. Mazzoleni (Pgs Elpis Biumo), Gattoni, Ganbino, Castiglioni, Moroni, F. Galmarini (Frassati), Gatti, Amati, Ale. Graziano, Cattaneo e M. Milani (Virtus), Manzo (Fc Somma/Gallo Cafè), Testa e El Ouardi (Mic), Beretta e Londino (Brusimpianese), Carullo, Codespoti Piccolo, Zaupa, Spoladore e D’Alessio (Real Magritte), Fraschini, L. Magro, Pozzi e Bertoni (Bidone), D. Cernuto, Tarsia (Real Tresiana), Cattelan, Pulze, Besander e Grasso (Sesona), Casalucci e Ruggiero (Fc Somma/Gallo Cafè), Odoni, Cannito, Frisenda, Forlani, Pidone (Hellas Cunardo)
Il prossimo turno
Venerdì 7 ottobre ore 21 Virtus – Elpis Biumo
Sabato 8 ottobre ore 15.30 Fc Somma/Gallo Cafè – Bidone
Sabato 8 ottobre ore 15.30 Profumeria Calcagni – Real Tresiana
Sabato 8 ottobre ore 16.45 Hellas Cunardo – Real Magritte
Domenica 9 ottobre ore 11 Mic – Dream Team
Domenica 9 ottobre ore 11 Brusimpianese – Sesona
Domenica 9 ottobre ore 11 Castegnate – Frassati