Il 2014 del Piede d’Oro ha preso il via nella mattinata di domenica 16 febbraio con il consueto primo appuntamento annuale, la “Marciando per la vita”, giunta alla 32esima edizione. Sarà una stagione da record – come ogni anno i numeri di partecipanti sono sempre in crescita – e rivoluzionaria per la manifestazione podistica varesina, che da quest’anno ha adottato i “chip” per velocizzare e migliorare i risultati delle gare.
Non poteva mancare l’assessore allo sport Maria Ida Piazza, ormai una fedelissima del Piede d’Oro, che commenta: «Siamo sempre presenti, io in persona e tutta l’amministrazione comunale, a questa grande manifestazione che ogni anno cresce e si consolida. Un plauso va agli organizzatori che si impegnano affinché tutto vada per il verso giusto, dalle gare dei più grandi a quelle dei piccoli».
Il presidente del Piede d’Oro Angelo De Mieri è decisamente soddisfatto: «Nonostante la pioggia già oggi al primo appuntamento abbiamo oltre 600 atleti iscritti, forse arriviamo ai 700. Un grande successo che mi rende ancora più felice pensando che da quest’anno abbiamo introdotto l’utilizzo del chip. Da quando sono diventato presidente è stato un mio obiettivo e finalmente siamo riusciti a realizzarlo, ma i complimenti vanno fatti a tutte le persone che si impegnano e anche a coloro che mi hanno preceduto e che rendono e hanno reso possibile questo passo storico per noi».