Poker di vittorie in testa, mentre in coda è sempre più bagarre.
I Bidone hanno la meglio su un buon Fc Somma, sprecone e poco incisivo davanti (anche un rigore nell’elenco delle occasioni dei padroni di casa). 1-5 il finale e muccati che tengono la vetta. Regge il ritmo il Dream Team, che batte in casa 2-1 il Castegnate in un match combattuto e a lungo in bilico. Netta, ma più complessa di quanto dica il risultato, la vittoria della Real Tresiana su una Boschese senza portieri ma comunque capace di metter in difficoltà la terza della classe: 6-2 il finale. Vittoria larga anche per la Virtus MdP nel “derby” tra veterane d’Eccellenza con un’Audax rimaneggiata e sempre più staccata in classifica: 6-1 il finale e speranze castanesi ancora vive in attesa del recupero di mercoledì sera a Castegnate.
Sant’Eusebio e Gallo Cafè non si fanno male nel 2-2 di Sesona e rimangono a galleggiare a metà classifica, appaiate a quota 27, poco sopra la zona calda e apparentemente lontani dalla vetta.
Come detto in coda è bagarre vera. Ne approfitta il Frassati che prosegue nella striscia positiva battendo 4-1 e inguaiando il CdG, ora in piena palude con altre sei squadre racchiuse in due soli punti (con i recuperi che coinvolgono ben tre di queste sei..). Polisportiva Santo Stefano Ticino e Brusimpianese fanno 1-1, un punticino a testa che serve a poco ad entrambe le squadre, se non a muovere un pochino la classifica. Boschese e Audax sono lontane, rispettivamente a quota 8 e 13 punti: credere in una risalita nelle ultime sette partite è veramente difficile, ma mai dire mai…
I risultati
Polisportiva Santo Stefano Ticino – Brusimpianese 1-1
Sant’Eusebio – Gallo Cafè 2-2
Dream Team – Castegnate 2-1
Virtus MdP – Audax 6-1
Real Tresiana – Boschese 6-2
Fc Somma – Bidone 1-5
Frassati – CdG 4-1
I recuperi
Castegnate – Virtus MdP mercoledì 24 febbraio ore 21
Brusimpianese – Sant’Eusebio ?
Boschese – Fc Somma martedì 1 marzo ore 21
La classifica
Bidone 40
Dream Team 38
Real Tresiana 36
Virtus MdP* 33
Gallo Cafè e Sant’Eusebio* 27
Brusimpianese, Castegnate* e CdG 25
Frassati 24
Fc Somma* e Polisportiva 23
Audax 12
Boschese* 8
* una partita in meno
Prossimo turno
Frassati – Fc Somma
Bidone – Real Tresiana
Boschese – Virtus MdP
Audax – Dream Team
Castegnate – Sant’Eusebio
Gallo Cafè – Polisportiva Santo Stefano
CdG – Brusimpianese