Prima di partire vorrei fare i complimenti al mio illustre collega Il Pes per i pronostici e augurargli un buon campionato.
Nell’anticipo del venerdì subito grandi sorprese con il San Fermo che ribalta i pronostici vincendo di misura sui ben più blasonati Real Kiosko, squadra dal grande passato nella serie cadetta.
Una sorpresa per qualcuno, ma non certo per me è l’Automix Cà Marchetta vincente nettamente in casa contro la semifinalista di coppa dell’anno scorso. Il Bregano è squadra ambiziosa che punta comunque ad affermarsi nel nostro campionato.
Nonostante 5/7 di squadra nuova, il Cunardo trova una vittoria casalinga importante per il discorso salvezza, a farne le spese è l’Or. Cà Marchetta che non riesce ad imporre il proprio gioco sul campo dei cunardesi.
Pareggio che non sa né di carne né di pesce tra Menzago-Quinzano e Daverio; i padroni di casa sembrano avere più qualità ma si scontrano sul muro d’esperienza dei gialloverdi.
La vera pretendente al titolo finale non si nasconde ed esce subito allo scoperto battendo la ex eccellente OR.MA Masnago. È facile pensare che gli ospiti vogliano tornare presto nel calcio che conta ma dovranno fare i conti con i biumensi che grazie alla magia stratosferica di Boldetti in zona Cesarini si aggiudicano i primi 3 punti.
Tra le sorprese più inattese c’è la vittoria del Premaggio su uno spento Castiglione. Nonostante la perdita di Porcelli (Boschese), i padroni di casa sfoderano una prestazione che non lascia scampo agli ospiti.
Vincenzo Niesi
I RISULTATI
Real Kiosko – Atlas San Fermo 4-5
Cà Marchetta Automix – Bregano 4-1
Hellas Cunardo – Or. Cà Marchetta 4-1
Menzago-Quinzano – CG Daverio 3-3
Elpis Biumo Inferiore – OR.MA Masnago 3-2
Premaggio – Castiglione/A 4-0
LA CLASSIFICA
3 Premaggio
3 Cà Marchetta Automix
3 Hellas Cunardo
3 Atlas San Fermo
3 Elpis Biumo
1 CG Daverio
1 Menzago-Quinzano
0 OR.MA Masnago
0 Real Kiosko
0 Bregano
0 Or. Cà Marchetta
0 Castiglione A
CLASSIFICA MARCATORI
3 Ferronato Andrea (Menzago-Quinzano)
Sciacca Salvatore (Atlas San Fermo)
2 Campello Giacomo (Hellas Cunardo)