Siamo quasi alla fine dell’andata e mi trovo a dover sostituire Il Pes, che saluto, nell’ostico lavoro di pronosticare i risultati del girone Open A1.
A San Fermo arriva un ottimo Menzago con un bottino di quattro punti nelle ultime due partite ottenute contro due pretendenti al titolo. Probabilmente incappano nel campo più difficile del girone che ha messo in difficoltà tutte le squadre che vi hanno fatto visita.
Il Castiglione non è più quello di qualche hanno fa, ma due delle tre vittorie le ha ottenute sul campo casalingo. Se poi ci mettiamo che le furie rosse hanno il secondo peggior attacco e che il loro bomber Rigo ha timbrato il cartellino solo due volte in questa stagione, sarà difficile che venga fuori una partita ricca di gol.
L’Orma è in caduta libera e rischia davvero di finire il campionato prima di iniziarlo; andrà a far visita in casa del Premaggio che probabilmente non ottiene grossi risultati solo per il fatto che ha un organico troppo ridotto.
Ci sono voci di spogliatoio che danno il Daverio in seria difficoltà di formazione in questo fine settimana, ne approfitterà sicuramente il Biumo che, ad organici al top, ne ha comunque di più dei ragazzi amici del Pes. Sarà la partita giusta per veder tornare al gol “El Niňo” D’Addio?
Derby a tensione 100000 Watt tra Automix e Cà Marchetta: sembrerebbe scontato pronosticare la X ma così non è. Sebbene gli ospiti sono al comando della classifica sappiamo tutti cosa vuol dire giocare un derby; per di più i padroni di casa hanno dato una dura lezione a chi li considerava spacciati la scorsa stagione in B1 conquistando addirittura la promozione.
Infine il Big Match di giornata si svolgerà sul sintetico di Grantola. I padroni di casa arrivano tremendamente rimaneggiati e l’ultima partita ne è stata l’esempio, mentre gli ospiti sono in palla e non vogliono lasciare altro terreno utile alle inseguitrici. Sarà una sfida al cardiopalma da non perdere per nessuna ragione.
Atlas San Fermo – Menzago Quinzano 1
Aurora Castiglione A – Or. San Luigi Bregano X
Premaggio – Orma Masnago 1
Elpis Biumo Inferiore – CG Daverio 1
Ca’ Marchetta Automix – Or. Cà Marchetta X
Hellas Cunardo/A – Real Kiosko FC 2