Terza di campionato in Eccellenza, nel weekend che vede l’inizio di tutti i campionati Open del Csi di Varese.
Ma dobbiamo fare un passo indietro. C’è un altro caso di presunto tesseramento irregolare, simile a quello che è costato tre punti alla Real Tresiana 2.0. La stessa società del presidente Colabufo ha infatti presentato ricorso contro il Sacromonte 1993, reo di aver schierato un giocatore tesserato con una squadra di categoria superiore. La notizia è nota a molti, il caso è lo stesso di settimana scorsa. Il ragazzo del Sacromonte 1993, come quello della Real Tresiana 2.0 che è costato la sconfitta a tavolino alla squadra di mister Muraca, infatti non gioca più con quella società, ma la regola è chiara: se è tesserato in una società che milita dalla Prima Categoria in su (e qui si parla di serie D) non può essere tesserato nel Csi. Può piacere o non piacere, si può essere d’accordo o non d’accordo, ma la regola c’è e va rispettata, da tutti. Vedremo cosa deciderà il giudice…
Veniamo al campo. Due gli incontri previsti venerdì sera. Alle 20.45 a Grantola l’Hellas Cunardo a punteggio pieno sfida i Bidone ancora fermi a zero. Alle 21 a Turbigo la Virtus proverà a risollevarsi contro un Real Magritte partito col vento in poppa.
Sabato pomeriggio terza di fila in casa per il Dream Team, finora imbattibile sul terreno di via Oslavia: a far visita a Castelluzzo e soci alle 15.30 arriva il Tazza United, deciso a mettere in difficoltà i tradatesi. Alle 15 a Cassano Magnago va in scena la neopromossa Centro San Pietro, ancora imbattuta, contro una Brusimpianese reduce da una bella vittoria.
Domenica mattina il Sacromonte 1993 gioca per la terza volta in casa e promette gol a raffica contro l’Union Or. Castellanza, ancora a quota zero punti in classifica. Nel pomeriggio a Sesona il Sant’Eusebio proverà a proseguire la propria corsa al vertice contro l’Aurora Castiglione A in una gara che si annuncia fisica e tosta. Infine alle 15 a Varese il Biumo cercherà di ritrovare la via della vittoria contro la Real Tresiana 2.0: non sarà facile, ma ci sarà da divertirsi.
I pronOstici
Hellas Cunardo – Bidone X
Virtus – Real Magritte 2
Centro San Pietro – Brusimpianese 1
Dream Team – Tazza United 1
Sacromonte 1993 – Union or. Castellanza 1
Sant’Eusebio – Aurora Castiglione A X
Biumo – Reaò Tresiana 2.0 1
La classifica
6 Burgos e Dama (Sacromonte 1993)
4 Manzo, Castelluzzo e Granelli (Dream Team), Torcere (Sant’Eusebio)
3 Macchi Michele (Bidone), Zandegù (Brusimpianese)
2 Puma e Campello (Hellas Cunardo), Del Fonso (Real Tresiana 2.0), Ighodaro (Sacromonte 1993), Toretta (Tazza United)
1 Nigro e Cremona (Aurora Castiglione A), Francesco Macchi, Brusa, Baggiani (Bidone), Caggioni (Biumo), Sportillo e Rugiero (Brusimpianese), Andreazza, Alessandro Bossi, Pandolfo, Mazzucchi e Rimazza (Centro San Pietro), Ranzi, Sorrentino, Pigato (Dream Team), Pelligrò, Cremon, Codespoti, Pugliese e Spoladore (Real Magritte), Malpica, Nachifor, Hamdaoui M. (Sacromonte 1993), D’Angelo, Fabiano, Fennane (Sant’Eusebio), Cavaiani D. (Tazza United), Gatti e Amati (Virtus)
1 Autorete pro Aurora Castiglione A
4 gol Hellas Cunardo a tavolino