Vola l’Hellas Cunardo e il campionato di Eccellenza si spezza in due. È questo il responso della quinta giornata, partita con l’acquazzone che si è abbattuto sul Varesotto e che ha costretto Bidone e Castegnate a rinviare la partita di venerdì sera (già riprogrammata a martedì 8 novembre, ore 21, sempre a Morosolo).
In testa, complice lo stop forzato dei ragazzi di Castellanza, resta da solo l’Hellas Cunardo che fa 5 su 5 contro la Real Tresiana, battuta a domicilio per 1-6: crisi, almeno di risultati, per la squadra della coppia Gamberoni/Muraca, ancora “costretta” a giocare con un uomo in meno per buona parte di match. I bianco verdi invece sembrano lanciatissimi, con Nasti goleador (8 gol finora) e una squadra quadrata, decisa e cinica.
A quota nove i Bidone sono stati raggiunti da un nutrito gruppo di squadre. Il Dream Team che ha avuto la meglio sul Biumo per 4-3, con tripletta della novità Ranzi; la Virtus che a Mezzana ha battuto l’Fc Somma Gallo Cafè per 2-8, coi sommesi che sono andati subito in vantaggio, ma hanno dovuto giocare in 6 per 40 minuti abbondanti; il Mic, che ha battutto il Sesona in quel di Vergiate per 1-2; il Real Magritte, che ha approfittato della giornata no della Brusimpianese vincendo per 5-1 tra le mura di casa; il Frassati, che con una prova di forza fisica e tecnica ha battuto 5-2 la Profumeria Calcagni trascinata dai gol di bomber Franco e dalle staffilate di capitan Galmarini.
I risultati
Bidone – Castegnate rinviata per impraticabilità del campo a martedì 8 novembre, ore 21
Sesona – Mic 1-2
Dream Team – Biumo 4-3
Fc Somma Gallo Cafè – Virtus 2-8
Frassati – Profumeria Calcagni 5-2
Real Magritte – Brusimpianese 5-1
Real Tresiana – Hellas Cunardo 1-6
La classifica
Hellas Cunardo 15
Castegnate* 12
Bidone*, Dream Team, Mic, Frassati, Magritte, Virtus 9
Biumo 6
Brusimpianese e Sesona 4
Profumeria Calcagni e Real Tresiana 3
Fc Somma Gallo Cafè 0
* una partita in meno
I marcatori
8 Nasti (Hellas Cunardo)
7 Maiolo (Brusimpianese)
6 Brusa (Bidone), Castelluzzo (Dream Team), Franco (Frassati), Puma (Hellas Cunardo),
5 Cannito (Dream Team), D’Addio (Pgs Elpis Biumo), Nania (Real Tresiana)
4 De Ambroggi (Bidone), M. Mapelli (Castegnate), Mohamed (Sesona),
3 Greco (Brusimpianese), Ranzi (Dream Team), Pandolfo (Fc Somma/Gallo Cafè), Gattoni (Frassati), Cannito (Hellas Cunardo), Frasson e Savino (Mic), Malnati (Pgs Elpis Biumo), Sinigaglia (Profumeria Calcagni), Morello (Real Tresiana), Pallaro, Gatti e M. Milani (Virtus)
2 Macchi M. (Bidone), Y. Cherradi e Ferrari (Brusimpianese), Caló e Mazzucchi (Dream Team), Brun (Fc Somma/Gallo Cafè), Gambino, Galmarini (Frassati), Frisenda (Hellas Cunardo), Bongiovanni (Mic), D. Barassi (PGS Elpis Biumo), Cozza e Andoni (Profumeria Calcagni), Carullo, Codespoti, Spoladore, Antodicola (Real Magritte), Lucà (Real Tresiana), Impelluso, Amati e Ale. Graziano(Virtus)
1 Fraschini, Mazzoleni, L. Magro, Pozzi e Bertoni (Bidone), Beretta e Londino (Brusimpianese), R. Colombo, Capalbo, Meggiolaro e Tosello (Castegnate), Pigato e Bragano (Dream Team), Fietta, Casalucci, Ruggiero, Manzo, Ferrari (Fc Somma/Gallo Cafè), C. Tralli, Castiglioni, Moroni (Frassati), Odoni, Cernuto, Forlani, Pidone (Hellas Cunardo), Barban, F. Rossi, Testa e El Ouardi (Mic), Marco Mazzoleni, Matteo Mazzoleni, G. Capra e Rizzi (Pgs Elpis Biumo), Miranda, Gigo e D’Elia (Profumeria Calcagni), Miglionica, Piccolo, Zaupa e D’Alessio (Real Magritte), D. Cernuto, Tarsia (Real Tresiana), Cavallari, Chionni, Tieso, Cattelan, Pulze, Besander e Grasso (Sesona), Bergamaschi, Valentino e Cattaneo (Virtus)Autoreti: 1 pro Castegnate, 1 pro Brusimpianese
Il prossimo turno (sesta giornata)
Venerdì 21 ottobre ore 21 Virtus – Dream Team
Sabato 22 ottobre ore 15.30 Profumeria Calcagni – Bidone
Sabato 22 ottobre ore 16.45 Hellas Cunardo – Frassati
Domenica 23 ottobre ore 11 Mic – Real Magritte
Domenica 23 ottobre ore 11 Brusimpianese – Real Tresiana
Domenica 23 ottobre ore 11 Castegnate – Fc Somma Gallo Cafè
Domenica 23 ottobre ore 15 Biumo – Sesona