Tex Mex in salsa singalese

La scelta è originale e i clienti l’hanno premiata. In tempi in cui si parla di globalizzazione e glocalizzazione, internazionalizzazione, fusion…blah, blah, blah… loro – un gruppo di amici con l’estro creativo – mettono insieme le diverse attitudini, senza stravolgere la tradizione del locale. E lanciano una proposta unica, ma estremamente semplice che unisce nel menù il gusto dell’occidente messicano, da sempre pezzo forte del ristorante, e un tocco di Sri Lanka, “importato” direttamente in cucina dal giovanissimo Nimantha.

Tex Mex tutte le sere, il locale si trasforma il sabato e la domenica con note indiane: troverete quindi fajitas con chili e carne, tacos e steak ma anche proposte singalesi, come devil chicken (pollo in agrodolce con cipolle rosse e curry) o beaf and curry con basmati. Oltre agli apprezzati mega panini! Dolci: accanto ai classici, frutta tropicale o riso al cocco. Bevande a tema.

E, a proposito di tema, non mancano serate organizzate (cena compresa, il prezzo si aggira intorno ai 20 euro): quelle indiane e messicane ma anche gli spettacoli di danza indiana e danza del ventre organizzati nella caratteristica scenografia del locale da Bollywood dance.

L’idea di legare Messico e Sry Lanka è originale e tutta varesina. Tra l’altro, solo per trovare un ristorante messicano, ci racconta Joelle (italo-francese nato…bosino), bisogna andare a Como o a Milano…

L’ambientazione è elegante, l’atmosfera unisce note orientali e occidentali, i padroni di casa brillanti e simpatici. La nostra curiosità è tanta. E voi? Avete già assaggiato? Fateci sapere cosa ne pensate!

La Siesta Ceylon, via Manin, 30 Varese, 0332 229637, orari: 19.30-12.30 (sabato e domenica, oltre), su facebook, free wi-fi (più unico che raro!)

Questa voce è stata pubblicata in etnico e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Tex Mex in salsa singalese

  1. veronica scrive:

    grandi ragazzi!!!!! siete fantastici!!!

  2. gre75 scrive:

    e col pavimento in legno, sai che favoloso rumore fanno gli stivali?????? cmq meritano una standing ovation gli onion rings, indubbiamente i migliori che io abbia mai mangiato in italia! (e grazie x avermi fatto scoprire questo ristorante!)

I commenti sono chiusi.