Studenti impegnati? La scuola vi premia!
L’istituto Edith Stein di Gavirate ha offerto agli studenti con la miglior media dei voti, la possibilità di partecipare al progetto Erasmus+
Gli alunni così scelti hanno ospitato i ragazzi provenienti da Olanda, Finlandia, Islanda e Spagna nella prima settimana di febbraio. L’ospitalità verrà poi ricambiata nel corso dei prossimi tre anni.
Durante il loro soggiorno, tutti i partecipanti al progetto lavoreranno simulando un’impresa a livello digitale e visitando varie aziende da cui trarre informazioni. Tutte le attività sono svolte in lingua inglese.
«È bello vedere che questi ragazzi credono nell’Europa di oggi e del futuro » ha affermato il dirigente scolastico dell’istituto Stein Francesca Franz nel breve discorso di accoglienza ai ragazzi. Positivo anche il commento di una studentessa di Siviglia: «È una bella esperienza perché ho l’opportunità di conoscere nuove persone e migliorare il mio inglese».
Tutti sono entusiasti del progetto, delle persone che vi partecipano e dell’Italia nella sua totalità, come ci dice Julia dall’Islanda: «Adoro questo paese, i suoi abitanti, il cibo, le arti e la cultura. Sono stata più che fortunata a venire qui».
Grande è dunque la speranza che che il progetto prosegua bene.
Sofia Maccanò
Commenta per primo