Quest’estate parto con l’Interrail

Viaggiare per l'Europa non è mai stato così facile

L’estate è alle porte, la scuola sta finendo e tra i banchi di scuola si inizia già a parlare di vacanze e di relax… Quello che accomuna la maggior parte dei giovani è la voglia di staccare dallo studio e partire, andare lontano e dimenticare lo stress.

Purtroppo andare in vacanza, soprattutto fuori dall’Italia, sta diventando sempre più costoso e non tutti i giovani se lo possono permettere.

Un’idea alternativa alla solita vacanza organizzata dall’agenzia viaggio è l’Interrail.

L’Interrail Pass è un biglietto per andare ovunque che può essere utilizzato per viaggiare sulla maggior parte dei treni in Europa e dà accesso a 38 compagnie ferroviarie e di traghetti in 31 paesi.

Con questo si può organizzare un viaggio ideale: andare ovunque si voglia con nessun bisogno di prendere determinati treni, niente code in biglietteria e nessuna paura di non poter comunicare in un’altra lingua.

È ottimo per un’esperienza di gruppo che si consiglia di fare da maggiorenni (per evitare problemi con prenotazioni di ostelli e hotel).

Si è molto liberi di andare e fare ciò che si vuole dato che l’organizzazione del piano di viaggio è nelle mani di chi lo acquista.

È l’opzione migliore, se si ama viaggiare e si vuole conoscere l’Europa, per quanto riguarda il rapporto prezzo e numero di paesi che si possono visitare.

Il costo del Globalpass va dai 168 euro comprendendo tre giorni di viaggio in un mese fino ad arrivare a 693 euro includendo tre mesi di viaggio.

Ogni anno vengono creati diversi concorsi (anche dall’Unione Europea) per vincere uno o più biglietti e la piattaforma fa diversi sconti per gli studenti sotto il periodo natalizio.

Per saperne di più e trovare il Globalpass più adatto alla tipologia di viaggio che si vuole intraprendere visitare il sito: https://www.interrail.eu/it

Giorgia Mamone

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*