OREY MOMO sta arrivando.

pasqua-09-033In ritardo da più di un mese sulle date previste (cause freddo, piogge, virus ecc..)….
Però sta arrivando, e arriverà completo, finito e inedito verso metà di Maggio…..trionfalmente, pieno di luci, di colori e di allegria in questo angolino di “teritori lumbard”che è la famosa Via Campiglio nel borgo d’Arte e di Cultura di Oggiona.
Al suo arrivo OREY MOMO proclamerà al mondo l’ambito gemellaggio “CAMPIGLIO/COPACABANA”, in omaggio ai clandestini e illegali lombardi in Brasile e a quelli brasiliani in Lombardia.
Nel frattempo i lavori continuano freneticamente, la emozione è ad alto livello e il Cabernet Malgarin mantiene il tasso spirituale nella Norma Europea.

Note:
OREY MOMO è una scultura policroma da giardino.

Il “REI MOMO“, invece, è un personaggio associato al Carnevale brasiliano.

Re del Carnevale, ogni città in Brasile ne ha uno e, in occasione del Carnevale, il sindaco gli cede simbolicamente le chiavi e la “faixa do Governo” (Fascia dell’ Amministrazione Pubblica) della città.

Così, aiutato dalla Rainha (Regina), una ragazza che viene scelta per le sue qualità di “Samba, beleza e comunicação social”, (Samba, bellezza e comunicazione sociale) governa per i quattro giorni del Carnevale.

La tradizione dice che Momo (in Greco Μωμος – Mômos – burla, colpa; in Latino Momus) fosse stato un dio alla Corte di Giove. Burlone e scherzoso, è stato espulso dall’Olimpo dagli altri dei, e scagliato per dispetto sulla Terra.

Trovandosi solo e triste, ha così dato vita al carnevale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *