Alexander Langer

FABIO LEVI, In viaggio con Alex, Ed.Feltrinelli, Milano 2007.1
E’ un libro davvero appassionante; un pezzo della storia d’Italia, dal 1946 al 1995, con tutte le speranze, utopie, lotte, sofferenze, illusioni e progetti percorsi attraverso la vita intensa di un grande personaggio…….che ci ha accompagnati e illuminati con la sua vasta cultura, esperienza e saggezza. E modestia, altruismo, umiltà e dedicazione agli altri.


210Però, che uomini eccezionali abbiamo avuto tra di noi!
Altre Italie sarebbero state possibili, se non avesse prevalso questo “teatrino della politica italiana”.
Scrisse Alex:” Non credo nella retorica del NUOVO CHE AVANZA, e vedo con orrore la sua spettacolarizzazione politica, giudiziaria, giornalistica…….spero che non vinca la più estrema riduzione della politica a imballaggio (per merci e affari) ….che vorrebbe trasformarla interamente in azienda, pubblicità e marketing. Sostituendo l’impegno delle persone, le loro sofferenze e passioni, i loro bisogni ed i loro limiti, le loro capacità di agire e di giudicare, con il trionfo di un mondo tutto artificiale”…..
Alex è andato avanti, però ci ha lasciato il cammino da percorrere per uscire da questa pericolosissima e forse irreversibile manipolazione genetica che stiamo soffrendo…..”è necessario tirare il freno di emergenza….decelerando….questo treno in corsa verso abissi non più tanto lontani”! 
www.alexanderlanger.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *