AURELIO C. e i lavoratori

AURELIO C. NEL 1946

AURELIO C. NEL 1946

I LAVORATORI e il Pittore AURELIO C. hanno un angolo di Paradiso riservato tutto per loro.
Il 1° Maggio, Festa Mondiale dei Lavoratori, è anche la Festa di Compleanno del Pittore Aurelio C. , che in questo 2010 festeggia 86 ANNI ( e non è per niente un “caso”, ma fa parte del Grande Disegno).
Ma non solo per questo i Lavoratori e Aurelio C. staranno in Paradiso insieme: i Lavoratori sono COSTRUTTORI, e anche Aurelio C. è sempre stato un COSTRUTTORE di cose, ma anche di idee e di progetti e di speranze che possano dare un senso alle cose e per “costruire il domani”….: i Lavoratori e Aurelio C. pensano “al domani” e perciò sono normalmente allergici alle cose effimere, all’”usa e getta”, all’autoritarismo, alle dittature ecc. ecc. …..e allo “sfruttamento dell’uomo sull’uomo” e Aurelio C. si è da sempre orgogliosamente definito un “PITTORE DEMOCRATICO”.

La biografia del Maestro Aurelio C. sta solidamente radicata tra il 25 di Aprile e il 1° di Maggio. La prima data è quella della Lotta Partigiana antinazista e antifascista, che ha dato all’Italia la grande opportunità di una Costituzione Democratica e Repubblicana.

AURELIO C. NEL 1949

AURELIO C. NEL 1949

Alla Lotta Partigiana Aurelio C., allora giovane e promettente pittore italiano, si è dedicato con anima e corpo….e poi, sempre, ha vissuto profondamente ed appassionatamente la Storia d’Italia, ci ha partecipato come COSTRUTTORE attivamente, e la sua Pittura è un pezzo della Storia d’Italia.
Ed è una Pittura di grande qualità.
Su Internet il Maestro Aurelio C. quasi non esiste.
Che pena per i Collezionisti, le Gallerie, i Musei, le Città, i Partiti, i Sindacati e le Associazioni e per l’Italia, che si sono quasi dimenticati di lui….(che pena per loro, non per lui).
Per noi è il grande Maestro Aurelio C. e a lui abbiamo dedicato tutto l’anno 2010.
Un grande italiano dentro il cuore e dentro l’anima …SEMPRE CONTROCORRENTE E SEMPRE GIOVANE…..
BUON COMPLEANNO MAESTRO AURELIO C. e……. VIVA L’ITALIA (alla faccia dei coccoloni minimalisti “usa e getta” ).
E, al Maestro dedichiamo oggi, 1° Maggio 2010 una stupenda canzone di Silvio Rodriguez che muoverà indubbiamente le corde profonde di Aurelio C. (ricordando alcuni attimi brillanti delle nostre vite) e di coloro che hanno cuore, amore e passione inesauribile per l’Arte, per la Vita e per la Madre Terra.
http://www.youtube.com/watch?v=Wnho2BQmhmk&feature=related

aurelio c. – official website        http://pittore-aurelio.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *