Ho concluso i lavori del mio Studio, o Laboratorio…che in francese si dice Atelier e in spagnolo si dice TALLER, e che David Alfaro Siqueiros battezzò il suo della città di CUERNAVACA MESSICO come “LA TALLERA”, al femminile, in onore alle donne.
Anche il mio Studio/Laboratorio di qua a Managua, Nicaragua, Centroamerica, si chiama “LA TALLERA”, in onore al grande maestro David Alfaro Siqueiros…e alle donne.
E siccome l’esterno lo stiamo caratterizzando architettonicamente come ambiente di riflessione, contemplazione, ozio creativo e SPIRITUALITA’, tutta la casa l’abbiamo chiamata MONASTERO.
E da lì viene “LA TALLERA DEL MONASTERIO”, che stavolta è davvero finita: FINALMENTE ci abbiamo potuto mettere le finestre e i vetri alle porte e installato due seggioloni di mimbre.
Insomma, adesso non ci sono più scuse per rimettersi a lavorare…dovrebbe ripartire la nuova stagione pittorica…le tele sono pronte, i colori e pennelli anche, il cavalletto sta protestando per la disoccupazione e il sottoscritto è qua, a scrivere questo Post invece di dipingere.
Il nuovo pavimento musivo de “LA TALLERA” https://blogosfera.varesenews.it/la-bottega-del-pittore/?p=4425
La “TALLERA” è finita!!!
https://blogosfera.varesenews.it/la-bottega-del-pittore/?p=4952
La “Tallera” in costruzione, ovvero la utopia che cammina https://blogosfera.varesenews.it/la-bottega-del-pittore/?p=3931
Esta muy bonito papa, felicidades!