Orey notturno nell’Artistic House di Oggiona

Lo scorso luglio 2019, durante un viaggio lampo a Varese ho avuto modo di visitare il mio vecchio Atelier di Oggiona, oggi trasformato in “una location incantevole e molto ben curata e pulita” chiamata B&B Artistic House
Li, all’aperto, soggiornano pacificamente “ARAINHA” (LA REGINA) e “OREY MOMO” (IL RE MOMO), venuti direttamente dal Carnevale di Rio: un pezzo di Brasile installato nel varesotto!

Le due SCULTOPITTURE hanno iniziato la loro permanenza lombarda con la ormai famosa KERMESSE DI INAUGURAZIONE del 10 di Maggio del 2009——alla presenza di personaggi creativi e amanti della vita e dell’arte della nostra Provincia e di altre, e accompagnati da THE FAMOUSA BALCON BAND (il cui fondatore fu l’indimenticabile Leader Maximo Gigi Bassani).

In quello storico mese di Maggio 2009, qualche giorno dopo l’inaugurazione, partivano i novelli sposini (il sottoscritto e Valeska) per il Centro America.

E qualche tempo dopo é arrivata la notizia che il “Rey Momo” e la sua consorte, la “Rainha”, arrivati direttamente dal Carnevale del Brasile erano sommersi di neve, assumendo un aspetto ancora più interessante e totalmente magico e inconsueto, con questo apporto artistico della natura ad una opera d’arte umanissimamente umana.

Ma il cammino umanista del Re e della Regina é andato ancor piú lontano, ed oggi si ritrovano nel bel mezzo della incantevole location B&B Artistic House 

Il “Rey Momo” e la “Rainha” fanno ora bella mostra di se attorniati dal suggestivo giardino dell’incanto…. accanto alla piscina e sauna per gli ospiti…

Per non dire della romantica ed ammaliante situazione notturna, che queste fotografie soffrono nel cercare di rendere pallidamente la idea…e che solo la “pura vida” dell’esperienza fisica diretta puó dare….sorseggiando un calice di Chardonnay DOC delle Grave del Friuli, come un’emozione che non si interrompe se non con qualche raggio di luce all’albeggiare padano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *