Da Foggia una chiamata alle arti per il mondo

Dal centro del mediterraneo, in questo difficile momento della umanità, arriva una chiamata alle arti per gli artisti del mondo. L Associazione di Promozione Sociale “Creo” (APS CREO),importante punto di riferimento della città di Foggia, invita gli artisti in quarantena della regione Puglia, quelli dell’Italia, dell’Europa e del mondo “a riflettere attraverso uno scatto fotografico B/N, partendo dal proprio letto”

Il maestro Salvatore Lovaglio in un messaggio WhatsApp presenta l’evento in questi termini:

Foggia/ il nuovo progetto di Angelo Pantaleo della Galleria Creo

L’utopia concreta- l’agire dell’arte in tempo di crisi

All’arte il compito di aprire varchi di speranza. E’ dagli artisti che spesso in tempi di crisi nascono le idee magari visionarie, ma utili in tempi di crisi. E’ da questo assunto che nasce l’idea dell’artista/curatore Angelo Pantaleo dell’associazione/Galleria APS-Creo di Foggia con la collaborazione dell’artista Sinuhe da Foggia.

Il progetto che prende vita sulla pagina di istagram #lettodartista è una chiamata alle arti in tempi di isolamento forzato. “ Letto – sogni in quarantena” invita gli artisti a realizzare uno scatto fotografico in b/n protagonista il proprio letto.

Rifugio e scrigno di sogni, progetti, visioni il letto visto come luogo del risveglio, dell’uscita dai propri muri, come apertura alla speranza.

Al progetto hanno già aderito numerosi artisti e ha ottenuto la disponibilità del patrocinio morale del Comune di Foggia e di diversi Comuni di Capitanata.

Artisti interessati possono inviare entro il 4 maggio p.v. uno scatto in b/n con i propri dati e il titolo dell’opera all’indirizzo mail:

fineart.creo@gmail.com. Gli scatti in arrivo sono visibili sulla pagina Istagram: #lettodartista. Successivamente verrà realizzato un canale Youtube e un catalogo vituale.

 

Sergio Michilini, CANTAR DE LOS CANTARES,Managua, Nicaragua, Aprile 2020

Enzo Bianchi dedica la sua lezione magistrale all’amore umano e terreno, sospeso tra silenzio e lingua liturgica, che caratterizza il Cantico dei Cantici.

Enzo Bianchi
Il Cantico dei Cantici festivalfilosofia 2013 |
amare Domenica
15 Settembre 2013
Sassuolo

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *